video suggerito
video suggerito

Matteo Farneti è il bambino della Kinder, l’attacco ad Alessandro Egger: “La foto che mostra è la mia”

Matteo Farneti al Corriere racconta di essere il bambino della Kinder e attacca Alessandro Egger che spesso si è spacciato per lui sulle scatolette: “Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?”, le parole del modello contro il concorrente de La Talpa.
A cura di Gaia Martino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il bambino sorridente sulla scatola delle barrette Kinder non è Alessandro Egger, attuale concorrente de La Talpa, bensì Matteo Farneti. Il modello trentunenne di Castel Maggiore – protagonista delle famose barrette di cioccolato dal 2004 al 2019 – ha parlato in una lunga intervista al Corriere raccontando che in molti "millantano sui social di essere loro quel bimbo": "Ma perché allora non mostrano la loro foto e usano la mia?", lo sfogo prima di rivolgersi anche ad Alessandro Egger.

Le parole di Matteo Farneti

"Non è piacevole vedere la propria immagine da bambino in mano ad altri mentre si vantano di essere proprio loro quel bambino" ha dichiarato Matteo Farneti al Corriere prima di citare, tra i tanti a cui fa riferimento, Alessandro Egger. L'attuale concorrente de La Talpa ha condiviso spesso selfie con la scatola e non ha mai smentito le voci circolate sul suo conto che lo vedevano protagonista delle barrette Kinder. A FQ Magazine, nel 2020, l'attuale concorrente de La Talpa dichiarò di aver lavorato con la Kinder durante i Mondiali di calcio, nel 2006. "Quando ero piccolo, attorno al 2006, ho lavorato per tanti anni con Kinder. Era mio il volto sulle barrette durante i Mondiali di calcio", disse. A tal proposito, Matteo Farneti, ha dichiarato:

Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder. Quello che so certamente è che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?

Immagine

Stando a quanto raccontato dal modello, spesso si trova a doversi giustificare e a dover insistere con gli amici sulla reale identità del bambino Kinder: "Devo sempre giustificarmi, questa cosa è snervante, in più giustificarmi per una cosa assurda. Sono io quel bambino, dovrebbero giustificarsi gli altri, quelli che si spacciano per me", le parole.

La nota della Ferrero: "Confermiamo che il bambino sulle barrette è Matteo Farneti"

Il Corriere riporta, inoltre, la nota della Ferrero che certifica l'identità del bambino Kinder, protagonista delle scatole dal 2004 al 2019: "Possiamo confermare che il volto del bambino rappresentato sulle confezioni di Kinder Cioccolato dal 2004 al 2019 è stato quello di Matteo Farneti", le parole.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views