video suggerito
video suggerito

Mathieu Kassovitz vittima di un incidente in moto: “Trasportato d’urgenza in ospedale, è grave”

Mathieu Kassovitz, attore e regista francese, è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente motociclistico su un circuito automobilistico nell’Essonne, vicino Parigi. La notizia dal tabloid francese Bfm.
A cura di Gaia Martino
231 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore e regista francese Mathieu Kassovitz, giunto al successo nel 1995 con il film L’odio e noto anche per le sue numerosi interpretazioni come nel film di successo Il favoloso mondo di Amelie, è rimasto gravemente ferito oggi, domenica 3 settembre, in un incidente motociclistico sul circuito automobilistico di Montlhery, nella regione dell'Essonne, vicino a Parigi. Stando a quanto fa sapere il tabloid francese Bfm, sarebbe stato trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni di salute sarebbero gravi.

La notizia dell’incidente di Mathieu Kassovitz

L’attore e regista 56enne, stando a quanto si legge sul tabloid francese, stava seguendo un corso di motociclismo su un circuito di Linas-Montlhery, in Fracia, quando è stato vittima di un grave incidente. Sarebbe stato trasportato d’urgenza in ospedale, a Kremlin-Bicetre, un comune di Val-de-Marne, al confine con il sud di Parigi dalla Porte d'Italie. Nonostante sia stato dichiarato un codice rosso, si legge che non sarebbe in pericolo di vita.

La carriera tra cinema e motori

Mathieu Kassovitz, nato a Parigi il 3 agosto 1967, è diventato famoso per aver diretto il film L’odio nel 1995 con Vincent Cassel, e la sua carriera è proseguita fra il cinema e la passione per i motori. Ha lavorato con registi come Jean-Pierre Jeunet (nel film di successo Il favoloso mondo di Amélie), Costa-Gavras (in Amen), la cui interpretazione gli ha valso una nomination ai Premi César come miglior attore, Luc Besson con il quale ha girato il Quinto elemento e Valerian e la città dei mille pianeti, e nel 2005 con Steven Spielberg per Munich. Contemporaneamente alla carriera nel grande schermo ha coltivato la passione per i motori. Al volante di una Tesla Roadster, nel 2009, ha vinto il Rallye Monte Carlo des Énergies Nouvelles, nella categoria dei veicoli elettrici.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views