50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimiliano Caiazzo: “Una persona si spaccia per me e manda messaggi a mio nome sui social, segnalatela”

Massimiliano Caiazzo si è sfogato su Instagram. Secondo quanto racconta, una persona si spaccerebbe per lui contattando privatamente gli utenti di Facebook.
A cura di Daniela Seclì
50 CONDIVISIONI
Immagine

Quello dei profili social fake che si spacciano per volti noti è un problema diffuso. L'ultimo a parlarne in ordine di tempo è stato Massimiliano Caiazzo. L'attore, noto per avere interpretato il ruolo di Carmine Di Salvo nella serie Mare Fuori, si è sfogato sui social: "Una persona che si spaccia per me manda messaggi e richieste di amicizia".

Massimiliano Caiazzo si sfoga su Instagram

L'attore di Mare Fuori ha pubblicato uno sfogo nelle sue storie su Instagram. Massimiliano Caiazzo ha fatto sapere che una persona si spaccia per lui e contatta altri utenti a suo nome. Ha invitato tutti a stare attenti e ha chiesto di segnalare i profili non ufficiali:

Su Facebook, c'è una persona che si spaccia per me mandando messaggi e richieste di amicizia. Non sono io! Non rispondete! L'unico profilo gestito da me oggi è questo su Instagram contrassegnato da spunta blu. Se vi capita qualcuno a nome mio su altri social segnalate per favore. Grazie mille sempre, Massimiliano.

Immagine

Le truffe sui social possono avere conseguenze disastrose

Un problema molto diffuso sui social è quello delle truffe. Alcuni utenti usano il nome di personaggi noti e contattano in privato le loro vittime. In genere sostengono di usare quell'account appena creato per gestire i loro contatti privati, a differenza del profilo pubblico usato solo per questioni lavorative. Il passo successivo, dopo avere conquistato la fiducia della vittima, è quello di chiedere denaro o foto private. I casi di cronaca, purtroppo, raccontano che non è così difficile cascare in queste truffe, fino a esiti disastrosi. Di recente, ad esempio, si è molto parlato della scomparsa di Gianfranco Bonzi, custode di Brera. L'uomo è stato presumibilmente vittima di una truffa amorosa. Aveva inviato dei soldi a un profilo che si spacciava per la celebre cantante Dua Lipa.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views