Toni Servillo, malore a Parigi durante uno spettacolo: l’attore in ospedale per precauzione
Toni Servillo è stato colto da un malore mentre era in scena al Teatro dell’Odeon a Parigi con “Le voci di Dante”. L’attore 64enne è stato accompagnato in ospedale per precauzione. Non è grave. Secondo i presenti, poco dopo l’inizio dello spettacolo, Servillo si è accasciato sul palco e, durante la caduta, ha urtato il leggio ferendosi lievemente a un orecchio. Rimasto cosciente durante il lieve malore, si è ripreso immediatamente e detto pronto a riprendere lo spettacolo. È stato però convinto a lasciarsi accompagnare in ospedale solo per precauzione e per sottoporsi ai controlli del caso. A riferire l’accaduto sono state persone presenti alla serata.
L’attore protagonista del film La grande bellezza, film con il quale il regista italiano Paolo Sorrentino ha vinto l’Oscar, è stato accompagnato presso l’ospedale Cochin di Parigi.
Servillo era arrivato a Parigi nella serata di domenica 16 aprile per l'evento inaugurale di Passions italiennes, la settimana dedicata alla cultura italiana a Parigi. Il rientro in Italia è previsto per domani. Secondo Le Figaro, l'attore sarebbe stato colto da una sincope vagovagale, una condizione comune che affligge il nervo vago e che si verifica in risposta a determinati eventi scatenanti come una forte emozione o uno stress intenso. Lo spettacolo è stato interrotto a circa 45 minuti dall'inizio. La performance di Servillo al Teatro dell'Odéon aveva fatto registrare il tutto esaurito. Servillo e il Piccolo Teatro di Milano hanno proposto agli spettatori francesi uno spettacolo che racconta la Divina Commedia di Dante attraverso la rilettura offerta da Giuseppe Montesano, tra i più apprezzati autori italiani contemporanei.