Madame e il vaccino falso: “Avevo 19 anni, farò altri errori crescendo”
Madame ci prova a far passare la musica, ma è la cronaca che resta al centro ed è inevitabile. All'indomani della presentazione del suo nuovo disco, la rapper e cantautrice risponde brevemente alla questione che ha tenuto banco al Festival di Sanremo sui vaccini. Persino Pio e Amedeo, nel corso della prima puntata di Felicissima Sera, ci hanno giocato con Gigi D'Alessio: "Hai visto Madame? Il nome d'arte ti permette anche di fare l'imbroglio sul vaccino e nessuno ti dice niente. Se lo facevi tu ti mettevano al 41 bis e noi ti portavamo le arance". Nel corso della presentazione del suo nuovo disco, l'artista sembra voler chiarire: "Di errori ne farò ancora, crescendo".
Le parole di Madame
Sulla questione del vaccino falso, c'è ancora la magistratura e le sue indagini al lavoro. Un percorso scivoloso, che però Madame ha già fatto suo con risposte più centrate rispetto a quei giorni fumosi, di post sui social che hanno prestato il fianco a una pioggia di critiche.
La cronaca mi ha accompagnato a Sanremo e mi ha dato più voglia di spaccare e dimostrare chi sono al di fuori dell’errore che può aver fatto una 19enne e dello scandalo. Di errori ne farò ancora, sto crescendo.
La polemica sui vaccini falsi
La polemica è divampata su Madame quando si è saputo del suo coinvolgimento nelle indagini sui falsi green pass. Il coinvolgimento di Madame, insieme alla tennista Camila Giorgi, nell'inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza sulle false vaccinazioni anti-Covid è tutto da chiarire. La cantante e la tennista risultano indagate per falso ideologico per la presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del certificato verde, documento all'epoca indispensabile per svolgere numerose attività. Questa notizia ha condizionato pesantemente il percorso della cantante al Festival di Sanremo, come testimoniato dalle lacrime finali tra le braccia di Amadeus nell'ultima puntata.