video suggerito
video suggerito

Lutto per Renato Pozzetto, morto il fratello Ettore all’età di 91 anni

È scomparso a 91 anni il fratello del noto attore e comico lombardo. I funerali si terranno il prossimo 25 luglio.
A cura di Andrea Parrella
3.144 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto per l'attore Renato Pozzetto. Nelle scorse ore è morto Ettore Pozzetto, fratello maggiore del noto interprete comico lombardo, che aveva compiuto 91 anni lo scorso aprile. A darne notizia è il sito Varese News, che pubblica l'annuncio mortuario in cui si rende nota la data dei funerali che si svolgeranno il prossimo 25 luglio nella chiesa di San Pietro a Gemonio, località in provincia di Varese. "Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento", questo il messaggio pubblicato nelle scorse ore da Lucia, moglie di Ettore Pozzetto, e i figli Rossella e Riccardo, che hanno annunciato così pubblicamente la scomparsa dell'uomo, rendendo nota la data dei funerali.

Immagine

La scomparsa del fratello dell'attore

Oltre a Renato, Ettore Pozzetto era fratello maggiore di Achille, che era scomparso alcuni anni fa, e di Giorgio. Non aveva mai avuto frequentazioni con il mondo dello spettacolo e del cinema, lavorando per anni alla Ignis-Ire. Proprio Gemonio è la località dove la famiglia Pozzetto risiedeva e dove si stabilì durante gli anni della guerra quando Milano (dove nacque anche Ettore) era sotto i bombardamenti.

Renato Pozzetto e l'infanzia a Gemonio

Renato Pozzetto si è espresso molto di rado sulla sua famiglia e vita privata. L'attore ha sempre mantenuto una linea di riservatezza su tutto quanto riguardasse gli anni della gioventù e della crescita, vissuta proprio in quella stessa Gemonio dove il fratello è scomparso. Negli anni successivi l'attore si era poi trasferito nuovamente verso il capoluogo lombardo per ovvie ragioni lavorative, pur non abbandonando mai il suo amore per la frugalità, legato a quel contesto di provincia in cui era cresciuto e si era formato. Al momento non si registrano dichiarazioni o particolari ricordi dell'attore in merito alla scomparsa del fratello Ettore.

3.144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views