video suggerito
video suggerito

Lutto per Monica Leofreddi, è morto il fratello: “Era un artista, sarà per sempre nei miei ricordi”

Monica Leofreddi dice addio al fratello Emilio, noto pittore e autore video, morto a 65 anni a Roma. “È mio fratello, è un’artista, padre, marito, figlio, zio, amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie. Immortali”.
A cura di Gaia Martino
2.346 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico lutto ha colpito la famiglia della conduttrice televisiva Monica Leofreddi. Il fratello, Emilio Leofreddi, pittore e autore video è morto a Roma ieri, all'età di 65 anni. "Era ed è un'artista" ha scritto il volto di Ore14 su Instagram a corredo di diverse immagini insieme a lui: "Quanto ti voglio bene". 

Il post di addio

Monica Leofreddi con un post ha ricordato e omaggiato il fratello Emilio morto ieri a Roma. Non sono state specificate le cause del decesso, la conduttrice televisiva ha pensato solo ad esaltare le sue doti d'artista.

Era mio fratello. E’ MIO FRATELLO. Era un artista. È UN ARTISTA. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio , un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi , nelle sue opere libere , rivoluzionarie , visionarie. immortali. Quanto ti voglio bene brother. Vi aspettiamo per ricordarlo e per pregare per lui LUNEDÌ ALLE ORE 16 NELLA BASILICA DI SANTA MARIA IN TRASTEVERE.

Da Sabrina Salerno, Milena Miconi, Juliana Moreira, Matilde Brandi a Giovanna Civitillo, Carolyn Smith, Carmen Russo: tutte le colleghe e amiche si sono strette attorno al suo dolore commentato con cuori e messaggi di condoglianze il post.

Chi era Emilio Leofreddi, noto pittore

È stato un pittore molto quotato Emilio Leofreddi, 65 anni, ha esposto a Washington, al Cairo, alla Galleria d'arte moderna, Palazzo delle esposizioni e in molti altri templi dell'arte contemporanea. Lavorava come pittore e autore video: ad inizio anni '90 iniziò a progettare installazioni con video e performance impegnate su tematiche politiche e sociali. La sua prima installazione, "Balene", fu realizzata contro la caccia alle balene. Nel 2004 ha iniziato a lavorare sul viaggio come opera d’arte e sul diario di viaggio da realizzare su tappeti tibetani e tende indiane: è nato "Dreams", un progetto che gli ha permesso di viaggiare in India e le cui opere sono state in seguito esposte in Italia, poi all'Art Basel Miami in America, e nel 2007 alla Xa Biennale del Cairo (Egitto), dove ha ricevuto il Premio della Critica.

2.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views