video suggerito
video suggerito

Lutto per Lino e Rosanna Banfi, è morto suicida il pronipote di 18 anni

Amanuel, figlio del cugino di Rosanna Banfi, è morto suicida a soli 18 anni. Si sarebbe gettato da un palazzo di sette piani, in provincia di Milano. Rosanna rivolge un pensiero alla madre, morta due mesi prima: “Per fortuna non sei qui ad assistere al dolore straziante del tuo amato fratello”.
A cura di Giulia Turco
0 CONDIVISIONI
Immagine

La famiglia Banfi Lagrasta è di nuovo in lutto. A due mesi si distanza dalla morte della moglie Lucia, Lino Banfi ha appreso la tragica notizia della morte del pronipote. Si tratta di Amanuel, appena 18 anni: era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino di Rosanna Banfi. Si parla di suicidio, il ragazzo si sarebbe gettato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. I funerali si sono svolti nella giovedì 20 aprile.

Le parole di Rosanna Banfi

A dare la notizia è Rosanna Banfi, figlia dell’attore, con uno straziante post sui social. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno, ma per fortuna non sei qui”, scrive rivolgendo un pensiero alla madre recentemente scomparsa. “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”, spiega. “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”, continua Rosanna. "Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi".

Lino Banfi ancora in lutto per la moglie Lucia

Un lutto straziante che arriva mentre ancora la famiglia Banfi prova ad elaborare la morte di Lucia Lagrasta, moglie dell’attore, avvenuta lo scorso febbraio. In una recente intervista a Verissimo, Banfi ha raccontato il lacrime la perdita: “È dura, le persone che vivono insieme da una vita, attaccati come la colla e la carta, se improvvisamente stappi la carta, non c’è modo di rimetterla insieme. È così frastornante, strano”, ha raccontato a Silvia Toffanin. La donna soffriva di Alzheimer, poi le sue condizione di salute si sono aggravate: “È spuntato un tumore al cervello, supplicai Dio di farla morire”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views