video suggerito
video suggerito

Lutto per Jon Bon Jovi, è morta la mamma Carol: aveva 83 anni

È morta all’età di 83 anni Carol Bongiovi. Bon Jovi ha ricordato sua madre con un messaggio: “Era una forza da non sottovalutare, il suo spirito e il suo atteggiamento positivo hanno plasmato questa famiglia”.
A cura di Eleonora Di Nonno
164 CONDIVISIONI
Immagine

È morta a 83 anni Carol Bongiovi, madre di Bon Jovi. Il cantante l'ha ricordata in un comunicato rilasciato a People: "Nostra madre era una forza da non sottovalutare, il suo spirito e il suo atteggiamento positivo hanno plasmato questa famiglia. Ci mancherà molto".

Lutto per Bon Jovi, morta la madre Carol

È scomparsa all'età di 83 anni Carol Bongiovi, madre del cantante Jon Bon Jovi. La donna è sempre stata presente nella carriera dell'artista, dagli esordi fino a Forever, suo ultimo disco. Fu lei a fondare il fanclub della band e a gestire diverse attività legate ad esso. Nel 1959 Carol Bongiovi si arruolò nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti ed è lì che incontrò il suo futuro marito John Bongiovi Senior. La scomparsa della donna, chiamata affettuosamente dai fan "Mom Jovi", è avvenuta al Monmouth Medical Center, Long Branch, nel New Jerseya, a tre giorni dal suo 84esimo compleanno.

Carol Bongiovi e Jon Bon Jovi
Carol Bongiovi e Jon Bon Jovi

Bon Jovi e il sostegno dei genitori

In un'intervista rilasciata al magazine The Big Issue, Bon Jovi sottolineava come fosse stato fondamentale il sostegno di entrambi i suoi genitori. "Quello che ho ricevuto dai miei genitori è stata la capacità di rendere realtà il sogno – raccontava l'artista – Anche se non fossi stato bravo nel mio mestiere, se avessi creduto di esserlo, avrei potuto lavorarci sopra. Invecchiando ho capito che dai miei ho ricevuto un grande regalo. Loro credevano davvero nel mantra di John Kennedy dell'andare sulla luna. ‘Sì, certo che puoi andare sulla luna. Vacci e basta, Johnny'. E ci sono andato". Stando a quanto riportato su Variety, che cita un libro sulla vita del cantante, sarebbe stata proprio la madre Carol a spingerlo verso la strada della musica. Sembra, infatti, che fu proprio lei a regalargli una chitarra acustica e ad incoraggiarlo a imparare a suonarla.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views