video suggerito
video suggerito

Lutto per Cesara Buonamici, è morta la mamma Rosa: aveva 94 anni

Lutto per Cesara Buonamici: è morta la mamma Rosa. Aveva 94 anni. Fanpage.it lo apprende da fonti vicine a Mediaset.
A cura di Elisabetta Murina
418 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto per Cesara Buonamici: è morta la mamma Rosa. Aveva 94 anni. Fanpage.it lo apprende da fonti vicine a Mediaset. Il direttore del TG5 Clemente Mimun ha pubblicato su X un messaggio: "Un abbraccio forte a Cesara", accompagnato da una foto dove la giornalista si trova con la mamma e altre persone.

Le parole di Clemente Mimun, direttore del TG5

È stato Clemente Mimum ad esporsi pubblicamente per primo riguardo al lutto di Cesara Buonamici. Il direttore del TG5, sul suo profilo X, ha scritto: "Un abbraccio forte a Cesara Buonamici". Otre al messaggio, ha pubblicato anche due immagini che ritraggono la giornalista insieme alla mamma, una solo loro due e l'altra di gruppo, con altri amici durante una cena.

Cesara Buonamici e il rapporto con la mamma Rosa: "È una roccia"

Nel 2021, ospite di Verissimo, la giornalista del TG5 ed ex opinionista del Grande Fratello aveva parlato dello stretto rapporto con la mamma Rosa, che quel settembre aveva compiuto 92 anni. "È una roccia, con quell'aria ancora un po' birichina. È molto spiritosa, fa delle gran battute, anche belle secche", aveva raccontato Buonamici a Silvia Toffanin. "È un comandante nato, ha sempre tenuto d'occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell'orto, ha sempre avuto una grande attenzione all'alimentazione", aveva poi aggiunto. Nonostante l'età, la giornalista ha raccontato che la mamma tiene sempre sotto controllo la situazione e ogni tanto scherzosamente la rimprovera anche: "Ha sempre il polso della situazione, ha una tempra straordinaria. In televisione mi rimprovera se sono pettinata male o non vestite come lei pensa. Ha sempre qualcosa da dire". La donna era presente anche al matrimonio della figlia, che nel 2022 era convolata a nozze con Joshua Calman dopo oltre 20 anni insieme.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views