video suggerito
video suggerito

Lutto per Antonio Albanese, è morta la madre Maria Assunta Cerami

Maria Assunta Cerami, la madre di Antonio Albanese, è morta all’età di 91 anni a Olginate, paese in provincia di Lecco dove la famiglia è originaria. La notizia arriva da La Provincia Unica Tv, tg di Monza e della Brianza.
A cura di Gaia Martino
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un lutto ha colpito la famiglia di Antonio Albanese. È morta la madre del celebre attore, Maria Assunta Cerami. La notizia arriva dal sito Laprovinciaunicatv.it che ha reso pubblico anche il necrologio apparso nel paese Olginate, in provincia di Lecco, dove la famiglia Albanese è originaria. La donna aveva 91 anni e la sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nel cuore di tutti i cittadini del paese, lo stesso che l'attore 60enne ha scelto per girare il suo ultimo film da regista, Cento Domeniche.

La morte della madre di Antonio Albanese, Maria Assunta Cerami

È morta all'età di 91 anni la madre di Antonio Albanese, il celebre attore e regista. I necrologi, si legge su Laprovinciaunicatv.it, telegiornale di Monza e della Brianza che ha annunciato la morte, sono apparsi in paese questa mattina: la camera ardente di Maria Assunta Cerami è stata allestita presso l'ospedale A.Manzoni di Lecco e sarà lì fino a giovedì, giorno in cui si terranno i funerali, nella chiesa parrocchiale di Sant’ Agnese, dalle ore 15. L'intero paese si è riunito attorno ai figli, Antonio, Umberto e Anna Albanese, per la perdita.

Il legame di Antonio Albanese con il paese di origine, Olginate

L'intero paese Olginate è estremamente affezionato alla famiglia Albanese, e ad Antonio, l'attore che nel 2022 ha girato il suo ultimo film da regista, Cento domeniche, per le strade che lo hanno visto crescere. Lo stesso film lo ha presentato al cinema Aquilone a Lecco e al cineteatro Jolly di Olginate creando un vero e proprio bagno di folla. Il set di Cento Domeniche è stato allestito tra Lecco e Olginate, tra Villa Schiatti e il giardino con vista sul lago, luoghi a lui cari. Il cimitero è lo stesso dove è sepolto il padre, morto nel 2011 a 86 anni, mentre Villa Sirtori è il luogo in cui si trovano gli ambienti in cui fa terapia di gruppo, si legge su Italy For Movies.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views