video suggerito
video suggerito

Luisella Costamagna replica a Caschetto: “Propose Nicola Porro a In Onda e cacciarono me”

Luisella Costamagna ha replicato ad alcune dichiarazioni rilasciate da Beppe Caschetto al Corriere della Sera. In particolare, ha fatto riferimento al racconto di come l’agente fece ottenere a Nicola Porro la conduzione del programma di La7 In onda.
A cura di Daniela Seclì
104 CONDIVISIONI
Luisella Costamagna e Nicola Porro
Luisella Costamagna e Nicola Porro

L'intervista rilasciata dall'agente Beppe Caschetto al Corriere della sera ha suscitato la reazione di Luisella Costamagna. Tra i tanti aneddoti raccontati dall'uomo, infatti, ce ne sarebbe uno di cui lei avrebbe subito le conseguenze. La giornalista ha raccontato che venne "cacciata" dalla trasmissione In onda per essere sostituita da un collega – Nicola Porro – rappresentato da Caschetto. Ma andiamo con ordine.

Cosa ha detto Beppe Caschetto su Nicola Porro

Nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Beppe Caschetto ha parlato di diversi volti noti da lui rappresentati. Tra questi, sebbene per un breve periodo, anche Nicola Porro. Così, ha raccontato un aneddoto che riguarda il giornalista:

Lo proposi a La7 per fargli condurre In onda. Convinsi l'allora amministratore delegato Gianni Stella a raggiungerlo in Sicilia, dov'era in vacanza. Arrivammo in Calabria in aereo e da lì andammo in cima a Vulcano in elicottero, dove ci venne a prendere l'apecar che ci portò da lui. Perché ci lasciammo? Non ci siamo lasciati. Lo avevamo seguito solo per quel programma.

Luisella Costamagna replica a Beppe Caschetto

Le parole di Beppe Caschetto non sono passate inosservate. Luisella Costamagna è intervenuta e ha spiegato che per favorire Nicola Porro, sarebbe stato tolto il posto a lei:

Oggi sul Corriere della Sera l'agente Beppe Caschetto racconta fieramente una scena da 007, con lui e l'allora Ad di La7 Stella che nell'estate 2011 calano in elicottero su un'isola per convincere un giornalista a subentrare nella conduzione di un programma. Il programma era "In Onda", e il giornalista doveva subentrare a me.

E ha continuato: "Un anno prima "In onda" mi era stato affidato dallo stesso Ad: lo avevo costruito passo passo, dal titolo allo studio, e faceva ascolti record (arrivò a punte di oltre il 9% con più di 2,2 milioni di telespettatori). Caschetto era già agente del mio co-conduttore e cacciandomi (ma non fu certo l'unico artefice…) si aggiudicò l'intero programma. Con un elicottero. Gli ascolti da record finirono. Il magico mondo della TV. (Sono passati 12 anni e quindi chissenefrega, ma se proprio vogliamo rivangare, rivanghiamo tutto)". 

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views