Luca Bizzarri su Benedetta Rossi: “È una potente che sta frignando”
Luca Bizzarri ha dedicato una puntata del suo podcast "Non hanno un amico" al personaggio di Benedetta Rossi. Dopo lo sfogo social della food influencer, l'attore del duo Luca & Paolo ha espresso le sue perplessità su tutta la vicenda, ricordando che "usa il tonno in scatola" non è un insulto. Inoltre, ha sottolineato come una persona che riesce a veicolare così tanti follower è di per sé una "persona potente", che di fatto può tranquillamente scagliare dalla parte del torto l'eventuale controparte (i giornalisti di settore che l'avevano criticata in un editoriale satirico).
Il monologo di Luca Bizzarri
Il monologo di Luca Bizzarri parte con questa premessa: "Non conoscevo Benedetta Rossi, quando avevo sentito di una Benedetta che vendeva tantissimi libri pensavo alla Parodi. Poi ho capito che Benedetta Rossi è in realtà una Ferragni del cibo, che ha fatto della cucina a basso costo il suo core business. Tant'è che solo io ero ignorante come una capra, che i suoi follower sono a milioni". Poi l'attore entra nel vivo della questione:
Ho visto il suo ultimo video, molti minuti in cui lei risponde ai suoi hater e a chi la insulta con le lacrime appese agli occhi e io ho detto: "Guarda tè, se la devono insultare". Saranno delle cose tremende, ho pensato e lei: "mi hanno detto utilizza il tonno in scatola", "mi hanno detto che uso la pasta sfoglia pronta". Avevo capito che l'avessero insultata. Perché a me, quando mi insultano, mi dicono che sono una m….[…] Chiariamoci. Quelli che stanno sui social come me o come Benedetta lo fanno per due motivi: perché siamo degli esibizionisti e perché stare sui social ci aiuta a comprare le sigarette. Benedetta, partendo da un blog, è arrivata a essere una che se va in Mondadori e chiede una pedicure e un vodka tonic le arrivano in 30 secondi…
"Manca il senso della misura"
Luca Bizzarri pone la questione del paradosso dei social: "Il problema è sempre lo stesso: il senso della misura". E ancora: "Quella potente è lei, chi dovrebbe frignare è chi inconsistente numericamente. Io che tengo sempre per il più scarso, non tendo a schierarmi. La più forte, in questo caso sta frignando".