video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Shaila Gatta: “Mi hanno offerto soldi per una notte in hotel, mi sono sentita umiliata”

Shaila Gatta, ballerina ed ex velina di Striscia la Notizia, ha raccontato di aver ricevuto una proposta a dir poco indecente da un uomo che le chiedeva di trascorrere la notte insieme in cambio di soldi. “Mi sono sentita molto umiliata da questa richiesta. Noi donne non siamo una merce di scambio” ha dichiarato.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Shaila Gatta, ballerina ed ex velina di Striscia la Notizia, ha raccontato sui social un episodio che l'ha particolarmente scossa, ragion per cui ha deciso di condividere con i suoi followers quanto accaduto, sottolineandone la gravità. Un uomo, infatti, le ha scritto proponendole dei soldi pur di passare una notte insieme.

L'umiliazione provata da Shaila Gatta

La ballerina, quindi, ha raccontato di aver ricevuto una mail, il cui contenuto ha superato il limite della comprensione e dell'accettazione da parte di una giovane donna. Shaila, infatti, ha ribadito di essersi sentita fortemente umiliata, sentendosi considerata al pari di una merce da poter acquistare:

Qualche giorno fa mi è arrivata l'email di un uomo, di cui c'è anche nome e cognome, che mi chiedeva in totale anonimato e privacy di passare una notte con lui in un noto albergo di Milano precisando che avrebbe potuto offrirmi un massimo di diecimila euro. Mi sono sentita molto umiliata da questa richiesta. Noi donne non siamo una merce di scambio, non siamo quotate in borsa, nessuno merita di essere trattato in questo modo sia un uomo che una donna. Come ti permetti di darmi un valore in base a una quotazione economica ma siamo fuori di testa? Per quanto mi riguarda il mio valore è insestimabile e di sicuro non è in base a una quotazione economica ma siamo fuori di testa? Per quanto mi riguarda il mio valore è inestimabile e di sicuro non è in base a quanti soldi mi offri per stare insieme a te.

Lo sfogo di Shaila Gatta

Nel suo lungo sfogo, poi, Shaila Gatta si è lasciata andare anche ad un ulteriore riflessione relativa al fatto che, alle volte, c'è chi cede a queste provocazioni:

Ne ho avute di proposte indecenti e sono sempre stata con i piedi per terra. Quello che mi rattrista è che purtroppo da donna mi dispiace che esistano donne che per avere uno status più elevato, una Chanel in più, cedono a queste tentazioni. Stessa cosa per gli uomini che si riducono a fare richieste del genere. Quindi mi chiedo senza il vostro status quo e senza la vostra facciata chi siete veramente? Ma dentro cosa avete dentro? I valori dove stanno? Per me è aberrante ma non si fa tutta l'erba un fascio perché ci sono donne e uomini che combattono per i propri ideali.

Poi, rivolgendosi a colui che le ha inviato la mail ha detto: "A te che mi hai fatto questa richiesta ti dico, prenditi i soldi e usali come carta igienica visto che ti avanzano. Ma se posso darti un consiglio prenditi un volo e vai a farti un bel viaggio in Africa così capisci e fai un po' di beneficenza". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views