Lite tra Bruno Vespa e Luca Telese: “Il prossimo che contraddice un ministro scorticàtelo vivo in masseria”
Luca Telese e Bruno Vespa ai ferri corti. Dopo le ultime vicende relative al caso Sangiuliano e all'intervista a Maria Rosaria Boccia realizzata dal giornalista, in coppia con Marianna Aprile per la trasmissione di In Onda, il clima si è infiammato. Ieri sera, dopo il forfait della "consigliera grandi eventi" da Bianca Berlinguer, il tema in tv è rimasto quello. Da un lato, Alessandro Sallusti in onda proprio su Rete 4 parlava di "domande concordate" in riferimento all'intervista del duo Telese-Aprile, dall'altro Bruno Vespa pontificava sulla condotta giornalistica: "Non è in cima ai miei interessi intervistare la Boccia, non voglio essere un suo strumento", aveva detto. Questa mattina, Telese ha attaccato il giornalista di Rai1: "Il prossimo che osa contraddire un ministro che è sotto la tua protezione scorticàtelo vivo in masseria, mi raccomando".
Lo scambio di tweet tra Luca Telese e Bruno Vespa
Questo il primo tweet di Luca Telese che ha poi innescato lo scambio con Bruno Vespa:
Buongiorno: non c’era nessuna domanda concordata – come è evidente a chiunque abbia visto la nostra intervista, fatta tutta a braccio – nella nostra conversazione con Maria Rosaria #Boccia. Quanto a Sallusti: lo aveva voluto e gradito, dubito che lo temesse. Qualcuno spieghi soavemente al caro Bruno – ieri molto sofferente- che quando Immagina che gli altri lavorino come lui, sbaglia. :-)
La replica del conduttore di Porta a Porta: "Caro il mio Luca, l’unica mia sofferenza è non aver intervistato la Boccia. Per il resto, qualche volta deve essermi capitato di lavorare perfino meglio degli altri visto che sono su piazza da 60 anni e gli altri vanno e vengono".Chiude il battibecco proprio Luca Telese, attaccando direttamente Bruno Vespa:
Che tu stia soffrendo molto lo vedo da me, caro Bruno. Mi sono divertito molto a vedere la tua lezione di servizio pubblico – ieri – a caccia dei compagni delle elementari della Boccia, per capire se rubava merendine all’asilo. In chiudersi da Pulitzer. Il prossimo che osa contraddire un ministro c ha è sotto la tua protezione scorticàtelo vivo in masseria, mi raccomando. :-)