L’ironia di Fiorello: “Morgan direttore artistico di Sanremo al posto di Amadeus, vedrete che successo”
Fiorello è ricomparso sui social insieme a Biggio. Lo sfogo di Amadeus, che nelle scorse ore ha scritto: "In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare", era un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così, i conduttori di Viva Rai2, con la consueta ironia, si sono rivolti all'amico Amadeus.
Fiorello e Biggio commentano lo sfogo di Amadeus
Fiorello ha introdotto l'argomento: "Ho letto la frase di Amadeus, sai con chi ce l'aveva? Molto probabilmente ce l'aveva con l'onorevole Sgarbi e col genio Morgan. Hanno detto che Amadeus non sarebbe capace di scegliere le canzoni di Sanremo. Avete ragione, non è capace". Così, Fiorello e Biggio hanno elencato una serie di brani sanremesi, scelti appunto da Amadeus, che sono stati molto apprezzati: Fai rumore di Diodato, Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari, Dove si balla di Dargen D'Amico, Ovunque sarai di Irama, Apri tutte le porte di Gianni Morandi, Brividi di Mahmood e Blanco, Sesso occasionale e Tango di Tananai. Poi, Biggio ha fatto l'esempio dei Maneskin e Fiorello: "Con Zitti e Buoni hanno addirittura vinto l'Eurovision, li hai rovinati. Sono famosi in tutto il mondo per colpa di Amadeus che non è capace".
L'augurio a Morgan
I due hanno concluso con tono ironico, rivolgendo a Morgan l'augurio di diventare presto direttore artistico del Festival di Sanremo, perché di certo sarà in grado di sfornare successi:
Chiudiamo con il fatto che l'Onorevolissimo Sgarbi ha detto che farà qualcosa per togliere Amadeus da Sanremo. Non devi fare niente Sgarbi, Amadeus ha finito, questo è l'ultimo anno. Adesso lanceremo una petizione affinché Morgan diventi direttore artistico di Sanremo. Così, finalmente, potremo sentire canzoni di successo. Non queste cac*te che ha scelto Amadeus. Evviva Sgarbi, evviva Morgan. Speriamo che nel prossimo Sanremo, Morgan possa prendere il posto di Amadeus, così impari Amadeus. Vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico.