L’eredità di Lisa Marie Presley: la villa di Elvis Presley Graceland andrà alle figlie
La famosa villa di Elvis Presley a Memphis, Graceland, andrà ai nipoti dopo la morte della figlia Lisa Marie. L'unica figlia del leggendario cantante e musicista è morta lo scorso 13 gennaio in seguito un malore: poche ore prima del decesso era stata ricoverata d'urgenza per un arresto cardiaco verificatosi mentre era nella sua casa di Calabasas. Il tabloid Mirror fa sapere che ora il suo sogno si realizzerà: Graceland, la villa di famiglia nella quale è cresciuta, passerà alle sue tre figlie, Riley Keough e le gemelle Finley e Harper Lockwood.
L'eredità dei figli di Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley era l'unica proprietaria della famosa villa di Elvis Presley, Graceland, oggi meta di pellegrinaggio aperta al pubblico. La casa si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee, ed è la seconda più visitata al mondo: The King è morto proprio nella proprietà, ora nelle mani dei nipoti. Fu mamma Lisa Marie ad annunciare che un giorno la casa nella quale è cresciuta sarebbe divenuta di proprietà dei figli: "Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta", si legge. Il 22 gennaio si terrà una commemorazione pubblica per la cantante, sul prato di Graceland: i rappresentanti della famiglia hanno dichiarato a Page Six che Lisa Marie Presley riposerà accanto a suo padre e a suo figlio, Benjamin Storm Keough, morto suicida nel 2020.
Il valore di Graceland, la casa di Elvis Presley
Costruita nel 1939, Elvis Presley acquistò la residenza di 6 ettari per 100 mila dollari nel 1957 e ci visse per vent'anni, fino alla sua morte, nel 1977. Numerose stanze, diverse aree, poi un edificio a parte, posto di fronte alla villa principale, per la sua collezione di abiti delle star per le sue chitarre. La villa è diventata nel tempo meta di pellegrinaggio per i fan: è possibile visionarla anche attraverso la live cam nel sito ufficiale di Graceland. Il valore della proprietà oggi raggiungerebbe i 500 milioni di dollari, si legge sul tabloid Mirror.