video suggerito
video suggerito

Le star che si sono assicurate parti del corpo, dal milione di sterline di Madonna a JLo e Miley Cyrus

È da tempo, ormai, che le star hanno l’abitudine di assicurare parti del proprio corpo che ritengono fondamentali per la loro immagine. Da Madonna a Jennifer Lopez, da Bruce Springsteen a Cristiano Ronaldo ecco le assicurazioni più note.
A cura di Ilaria Costabile
1.466 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono poche le star d'oltreoceano, e non solo, che nella loro carriera hanno deciso di assicurarsi parti del loro corpo ritenute imprescindibili per il loro successo, ma anche per la riconoscibilità. Il fenomeno ha ispirato una serie su Sky, dal titolo Funny Woman, che si ispira alla storia di Norma Ann Sykes, che assicurò il suo seno per quasi un milione di dollari attuali. Ebbene, Daily Star ha fatto una vera e propria rassegna di tutti i divi che sono ricorsi a queste modalità di assicurazione.

Le prime star che hanno assicurato parti del corpo

La serie targata Sky e andata in onda all'inizio di quest'anno e tratta dal romanzo di Nick Hornby, racconta la storia di Barbara Parker, una reginetta di bellezza di Blackpool, che una volta trasferitasi a Londra, diventa una star televisiva durante i primi Anni Sessanta. Presentata come la risposta inglese a Marilyn Monroe, la star finì per assicurarsi il suo prosperoso décolleté, dando inizio a quella che poi è diventata una pratica assai diffusa tra i divi del cinema che hanno deciso di assicurare le parti più bizzarre del proprio corpo. Ad esempio, tra le star che hanno deciso di assicurare il proprio seno c'è Madonna per 1,2 milioni di sterline, mentre l'icona degli anni '80 Sam Fox ha assicurato i suoi per 500.000 sterline ciascuno. A loro si aggiungono la modella di Playboy Holly Madison, che è arrivata a 600mila dollari e, infine, Dolly Parton, piuttosto formosa, ha però smentito le voci che volevano il suo seno assicurato per 480mila sterline.

Dal sorriso di Julia Roberts alle mani di Keith Richards

C'è chi, invece, ha deciso di accendere un'assicurazione sui i propri denti, come l'attore Ken Dodd, ritenendoli importantissimi per i suoi ruoli, stabilendo una cifra di 4 milioni di sterline. Il sorriso di Julia Roberts, tra i più famosi e iconici del cinema, è stato assicurato per 20 milioni di sterline, o almeno questo è quanto si vocifera sul suo conto. Restando in ambito orale, Miley Cyrus ha assicurato la sua lingua per 665.000 sterline dopo la sua esibizione ai VMA del 2013. Ancora, c'è chi ha deciso di assicurare parti del proprio corpo fondamentali per la loro immagine: il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards, si è assicurato le mani per 1 milione di sterline, mentre si dice che il campione di Formula Uno, Fernando Alonso abbia assicurato i suoi pollici per 9 milioni di sterline.

L'iconico sorriso di Julia Roberts
L'iconico sorriso di Julia Roberts

Le gambe di Heidi Klum e il fondoschiena di JLo

Tra le assicurazioni più famose firmate negli anni dai divi, c'è quella di Heidi Klum che ha assicurato le sue gambe per 1,4 milioni di sterline, o anche quella stipulata da Cristiano Ronaldo che ammonta a 90 milioni per le sue gambe da campione del mondo. A loro, poi, si aggiunge Mariah Carey che ha assicurato le sue gambe per 35 milioni di sterline. Dalle gambe si passa, poi, al fondoschiena. Quello di Kylie Minogue è protetto da un'assicurazione di 3 milioni di sterline, ma quello più famoso al mondo, ovvero il lato b di Jennifer Lopez raggiunge i 227 milioni di sterline.

Le gambe di Heidi Klum
Le gambe di Heidi Klum

Le assicurazioni più insolite

Non mancano, poi, assicurazioni a dir poco inusuali, da Bruce Springsteen che ha assicurato la sua voce per 3 milioni di sterline, al cantante gallese Tom Jones che ha voluto proteggere il suo petto villoso assicurandolo per 3,5 milioni di sterline. Infine, l'ex star del football americano Troy Polamalu, mentre era protagonista della pubblicità di un noto prodotto per capelli, decise di assicurare la sua chioma per 670.000 sterline.

1.466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views