Le cause della morte di Michelle Trachtenberg: l’attrice è deceduta per complicazioni dovute al diabete

Sono state rese note le cause della morte di Michelle Trachtenberg, l'attrice diventata famosa per i ruoli interpretati in serie tv assai note, come Buffy e Gossip Girl. La notizia della sua scomparsa è arrivata lo scorso 26 febbraio, aveva solo 39 anni. I motivi che hanno portato al decesso sono da ricondurre a complicanze della patologia di cui soffriva: il diabete mellito, come confermato dal medico legale della polizia di New York. La sua famiglia, però, non ha voluto portare avanti ulteriori indagini autorizzando l'autopsia.
Svelata la causa del decesso di Michelle Trachtenberg
Lo scorso 26 febbraio, Michelle Trachtenberg è stata trovata senza vita nella sua abitazione, situata nel complesso residenziale di lusso nel quartiere Central Park South, a New York. Come riportato dalla stampa oltreoceano, l'attrice è morta per cause naturali, a seguito dell'inasprirsi delle condizioni del diabete mellito, malattia metabolica cronica che si caratterizza per la presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue. La 39enne ne soffriva ormai da anni e a seguito di complicanze, è sopraggiunta la morte. Inizialmente era giunta la notizia che l'attrice si fosse sottoposta ad un trapianto di fegato, e in un post poi cancellato, una sua amica aveva dichiarato che Michelle sapesse di avere alte probabilità di non vivere a lungo.
Che tipo di diabete aveva Michelle Trachtenberg
Michelle Trachtenberg soffriva di diabete mellito, malattia cronica che come anticipato è caratterizzata dall'alto tasso di glucosio presente nel sangue, a seguito di una difficoltà nella produzione dell'insulina da parte dell'organismo oppure una resistenza particolarmente alta sviluppata sviluppata dal corpo verso l'ormone che ha il compito di regolare la presenza di "zucchero" nel sangue. Come raccontato anche dal portavoce della famiglia dell'attrice, c'erano stati diversi problemi prima del decesso: "Ha avuto mille problemi alla schiena e alle ossa prima di morire. Era anche caduta più volte". A lungo andare, a seconda della tipologia di diabete da cui si è affetti, ci possono essere complicanze di tipo cardiovascolare, ma anche ai nervi, ai reni, agli occhi.
La famiglia ha rifiutato l’autopsia
Dopo aver trovato il suo corpo senza vita, la famiglia aveva rifiutato la possibilità di procedere con un'autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso. La polizia di New York City, infatti, aveva affermato che non essendoci prove che accertassero un reato, non fosse necessario richiedere ulteriori esami. Con le ultime notizie che attestano le cause naturali della morte, quanto detto dalla polizia è stato confermato.