video suggerito
video suggerito

Laura Pausini e l’aneddoto sul matrimonio: “Le fedi? Le ho pagate 30 euro”

Che cosa dice l’etichetta in fatto di fedi nuziali? Le comprano gli sposi? Le regalano i testimoni? Chi le sceglie? Ecco l’esperienza di Laura Pausini a riguardo.
266 CONDIVISIONI
Immagine

Che cosa dice l'etichetta in fatto di fedi nuziali? Le comprano gli sposi? Le regalano i testimoni? Chi le sceglie? Quanto si deve spendere? La domanda ‘sociale' è di Luca Dini che evidentemente ha bisogno di questo tipo di informazione: "Questa cosa di farle pagare ai testimoni esiste davvero, e ovunque? e come funziona, i testimoni danno un budget e gli sposi scelgono?". La risposta sull'argomento è autorevole ed eccellente. È Laura Pausini a fornire la sua esperienza.

La risposta di Laura Pausini

Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati in gran segreto nel mese di marzo. Spiccarono le fedi ‘nere'. Laura Pausini ha raccontato la sua esperienza personale:

Noi ce le siamo comprati da soli sul web, a 30 euro, del colore che volevamo noi e senza disturbare nessuno poi secondo me ormai ognuno fa quello che ritiene più giusto quando si tratta di scegliere per la propria vita e il proprio amore.

Laura Pausini aveva già svelato alcuni dettagli: “La fede nera? L’abbiamo comprata su internet, l’abbiamo sempre voluta così”. Nessuno, nemmeno gli amici e la famiglia, sapevano del matrimonio. Tutti gli invitati sono stati convocati a sorpresa, come spiega la cantante in radio: “Lo sapevano solo mia sorella e la mia assistente”.

Cosa dice il galateo del matrimonio: chi compra le fedi

Ma, a parte l'esperienza di Laura Pausini, chi è che compra davvero le fedi nuziali? Cosa dice l'etichetta e il galateo del matrimonio? Secondo il galateo, le fedi dovrebbero essere comprate dallo sposo. Sta a lui, inoltre, portarle all'altare. Da diversi anni, però, l'usanza è che siano i testimoni ad acquistarle come regalo di nozze. Un ulteriore accorgimento che viene fatto è quello di far scegliere le fedi nuziali proprio agli sposi, che indicheranno il modello ed eventualmente l'orefice. I testimoni, quindi, si dividono la spesa per l'acquisto delle fedi nuziali.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views