video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

L’amico di Meghan Markle: “Assente all’incoronazione perché non si sentiva la benvenuta”

Omid Scobie, giornalista amico dei duchi di Sussex, ha rivelato i motivi dell’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di re Carlo.
A cura di Stefania Rocco
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Perché Meghan Markle non ha partecipato all’incoronazione di re Carlo e ha lasciato che fosse il marito Harry a prendere parte, da solo, alla cerimonia? È stato Omid Scobie, giornalista e amico dei duchi di Sussex, a rivelare i motivi dell’assenza dell’ex attrice di Suits. In un articolo pubblicato su Bazaar che ha analizzato i motivi dell’assenza della duchessa, Scobie ha scritto: “Meghan, l'unico membro di colore della royal family, nonché madre degli unici figli di razza mista del casato Windsor” non ha partecipato perché “non si sentiva benvenuta” e perché “sapeva che non sarebbe stata a suo agio”.

Tornano le accuse di razzismo alla famiglia reale

Scobie, specificando che Meghan resta l’unico “membro di colore della royal family”, torna a porre l’accento sulle accuse di razzismo che Markle e Harry hanno rivolto alla famiglia reale britannica nel corso dell’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey, accuse sulle quali il duca di Sussex aveva parzialmente fatto dietrofront, spiegando successivamente di non avere mai parlato di razzismo ma di pregiudizi involontari. Secondo i britannici, tuttavia, le ragioni del forfait di Meghan sarebbero da ricercare nella decisione della duchessa di evitare l’incontro con la cognata Kate Middleton e la famiglia reale perché fonte di “grosso imbarazzo”, in considerazione delle rivelazioni contenute nel libro Spare.

La toccata e fuga di Harry all’incoronazione di re Carlo

Harry è stato l’unico membro dei Sussex a partecipare all’incoronazione del padre Carlo e della matrigna Camilla. Lo ha fatto restando in una posizione defilata rispetto al fratello William, erede al trono. Seduto in terza fila con le cugine Eugenia e Beatrice di York, è andato via subito dopo la fine della cerimonia a Westminster. Poche ore dopo, la sua auto è stata avvisata all’aeroporto di Heathrow da dove Harry ha preso il primo volo per rientrare in California.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views