video suggerito
video suggerito

La vita privata di Val Kilmer, il matrimonio con Joanne Whalley e i figli Mercedes e Jack

Val Kilmer, l’attore noto per i ruoli in Top Gun e Batman Forever, è morto a 65 anni per una polmonite. Nel 1988, ha sposato l’attrice Joanne Whalley, dalla quale ha avuto i due figli Mercedes e Jack. I due hanno divorziato nel 1996. Ha avuto diverse relazioni pubbliche nel corso della sua vita, tra cui quella con la cantante Cher e quella con l’attrice e attivista Daryl Hannah.
A cura di Sara Leombruno
275 CONDIVISIONI
Immagine

Val Kilmer, l'attore noto per i suoi ruoli in Top Gun e Batman Forever, è morto a 65 anni a causa di una polmonite. Nel 1988 ha sposato l'attrice Joanne Whalley, dalla quale ha avuto due figli, Mercedes e Jack. I due hanno divorziato nel febbraio del 1996. La star hollywoodiana ha avuto diverse relazioni pubbliche nel corso della sua vita, tra cui quella con la cantante Cher e quella con l'attrice e attivista Daryl Hannah.

Il matrimonio con Joanne Whalley e i figli Mercedes e Jack

Val Kilmer era sostenitore del Partito Democratico statunitense e di fede cristiano scientista. Sul set del film Willow, nel 1988, conobbe l'attrice Joanne Whalley. Tra i due cominciò una relazione sentimentale e decisero di sposarsi poco dopo, nello stesso anno. La loro unione è durata circa otto anni, precisamente fino al 1996, anno in cui hanno divorziato. Dalla loro unione sono nati due figli: Mercedes, nel 1991, e Jack, nel 1995. A spiegare la causa della sua morte è stata proprio la primogenita, che ha anche precisato che fosse guarito dal tumore alla gola che gli era stato diagnosticato tempo fa.

Le storie con Cher e Daryl Hannah

Negli anni Ottanta, Val Kilmer ebbe una storia con Cher. La cantante, solo qualche anno fa ricordò la loro relazione in un'intervista a People. I due si conobbero a una festa di compleanno, nel 1981. "All’epoca, siamo diventati amici. Eravamo capaci di ridere per le stesse cose, e ci è voluto del tempo prima che la relazione portasse ad altro. Ma la verità è che se non fossi uscita con un uomo più giovane non avrei mai avuto un appuntamento. Gli uomini più giovani non erano intimiditi da una donna più vecchia. I miei coetanei, invece, non avevano quella stessa disinvoltura", le parole di Cher. Che ha poi rivelato i nomignoli che la coppia si era data nell'intimità: "Ci chiamavamo Sid ed Ethel. Val non aveva alcuna intenzione di urlare “Cher”, né io volevo chiamarlo Val. Ogni tanto, capitava ci chiamassimo Valus Maximus e Cher Reprimandus". Dopo la rottura,  i due erano rimasti in ottimi rapporti.

A sinistra, la cantante Cher. A destra, l'attrice e attivista Daryl Hannah.
A sinistra, la cantante Cher. A destra, l'attrice e attivista Daryl Hannah.

Nonostante abbia avuto diverse relazioni pubbliche, Kilmer si è sposato solo una volta, ma dopo essersi allontanato dalla ex moglie iniziò una storia con l'attrice e attivista Daryl Hannah, risalente ai primi anni 2000. La loro rottura, fu per lui la "più dolorosa" di tutte, come da lui raccontato nella sua biografia.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views