La vita privata di Quincy Jones: i tre matrimoni, le ex compagne e i sette figli
Quincy Jones, l’icona musicale mondiale, è scomparso all'età di 91 anni e ha lasciato un'eredità straordinaria. Il creatore di generi, di superstelle della musica che hanno influenzato la vita di milioni di persone nel mondo non poteva avere una vita privata altrettanto intensa e complessa. Nel corso della sua vita, infatti, Quincy Jones ha avuto ben tre matrimoni ufficiali, due importanti relazioni e sette figli da quattro diverse donne.
Il primo matrimonio con Jeri Caldwell, madre della figlia Jolie Jones Levine
Il primo matrimonio di Quincy Jones risale agli anni ’50, con Jeri Caldwell, la sua fidanzata del liceo. I due si sposarono e diventarono genitori della loro prima figlia, Jolie Jones Levine, che oggi è un'artista e attrice. Il matrimonio con Jeri Caldwell è durato dal 1957 al 1966 prima di finire con il divorzio, il primo di Quincy Jones.
Il secondo matrimonio con Ulla Andersson e la nascita di Martina Jones e Quincy Jones III
Nel 1967, Quincy sposò Ulla Andersson, modella svedese con cui ebbe due figli: Martina e Quincy Jones III. Martina è diventata una fotografa di successo, mentre Quincy Jones III ha seguito le orme del padre come produttore musicale e documentarista. Questo matrimonio naufragò anche prima del precedente: nel 1974.
Il matrimonio con Peggy Lipton e le figlie Kidada e Rashida Jones
Il terzo matrimonio di Quincy Jones, quello con l’attrice Peggy Lipton, è forse il più noto. Peggy e Quincy si sposarono nel 1974 e dal loro amore nacquero Kidada e Rashida Jones, entrambe attive nell'industria dell'intrattenimento. Rashida è particolarmente famosa per i suoi ruoli in serie TV come Parks and Recreation. Questo matrimonio terminò nel 1990.
La storia d’amore con Carol Reynolds e la nascita di Rachel Jones
La vita amorosa di Quincy Jones non sempre si è conclusa in un matrimonio. Quincy ebbe una significativa relazione con Carol Reynolds, dalla quale nacque Rachel Jones. Anche Rachel ha mantenuto un profilo pubblico, ma meno noto rispetto ai suoi fratelli.
La relazione con Nastassja Kinski, madre di Julia Kenya Miambi Sarah Jones
Infine, una delle relazioni più discusse di Quincy Jones fu con l’attrice Nastassja Kinski negli anni ’90. Con l'attrice de "Il bacio della pantera" e "Paris, Texas" ha avuto Julia Kenya Miambi Sarah Jones, che però non fa vita pubblica e mantiene anzi un profilo molto riservato.