video suggerito
video suggerito

La vita privata di Maria Rosaria Omaggio: il primo matrimonio a 17 anni e il desiderio di avere figli

Maria Rosaria Omaggio si è sposata due volte ed ha avuto due conviventi. L’attrice non ha avuto figli ma non ha mai nascosto il suo desiderio di maternità.
A cura di Eleonora di Nonno
849 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Rosaria Omaggio è nata a Napoli l'11 gennaio 1957 ed è morta a Roma il 1 luglio 2024. L'attrice ha sempre mantenuto grande riserbo sulla sua vita privata, ha avuto due mariti e due conviventi e non ha avuto figli. Maria Rosaria Omaggio ha partecipato ad oltre 5o pièce teatrali, 29 film e 18 serie tv. Il grande pubblico la conobbe grazie al programma tv Canzonissima condotto da Pippo Baudo mentre il suo esordio sul grande schermo arrivò con Roma a mano armata di Umberto Lenzi.

I due matrimoni di Maria Rosaria Omaggio: il primo a 17 anni

Maria Rosaria nella trasmissione di Serena Bortone Oggi è un altro giorno rivelava di aver avuto "due uomini e due conviventi". L'attrice si sposò per la prima volta all'età di 17 anni (divorziando poi a 21 anni) con un uomo più grande di lei di 14 anni. Nel programma raccontava che il matrimonio fu celebrato a Sperlonga, di sera, alla presenza di sua madre (testimone del marito) e di un suo amico magistrato (suo testimone). Sul perché si sia sposata così giovane, spiegava: "Bisognerebbe chiederlo alla mia mamma, lei si sentiva più tranquilla perché c'era un uomo in casa".

Le due convivenze di Maria Rosaria Omaggio

Maria Rosaria Omaggio è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Raccontava di aver avuto due convivenze e di essersi sposata con Salvatore Vanacore, impresario dello spettacolo conosciuto a Canzonissima, rimanendoci insieme per 14 anni. In un'intervista al Corriere della Sera, poi, confermava l'indiscrezione secondo la quale Julio Iglesias sarebbe stato un suo spasimante: "È vero. E pensi che non l'ho mai incontrato di persona".

Maria Rosaria Omaggio fotografata nel 1982
Maria Rosaria Omaggio fotografata nel 1982

Maria Rosaria Omaggio non ha avuto figli

L'attrice non ha mai nascosto il suo desiderio di maternità . Al Corriere confessava di sentire la mancanza di avere un figlio: "Ho fatto di tutto per rimanere incinta, incluso un intervento all'utero. A 25 anni persi la mamma. Mi restava Antonio, il mio fratello maggiore, medico, ma di recente se n’è andato per un linfoma. Oggi ho solo un nipote di 46 anni e il ruolo di ‘goodwill ambassador' per i bimbi dell’Unicef".

Maria Rosaria Omaggio al Festival del Cinema di Roma, 2019
Maria Rosaria Omaggio al Festival del Cinema di Roma, 2019
849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views