La vita privata di Maria Rosaria Omaggio: il primo matrimonio a 17 anni e il desiderio di avere figli
Maria Rosaria Omaggio è nata a Napoli l'11 gennaio 1957 ed è morta a Roma il 1 luglio 2024. L'attrice ha sempre mantenuto grande riserbo sulla sua vita privata, ha avuto due mariti e due conviventi e non ha avuto figli. Maria Rosaria Omaggio ha partecipato ad oltre 5o pièce teatrali, 29 film e 18 serie tv. Il grande pubblico la conobbe grazie al programma tv Canzonissima condotto da Pippo Baudo mentre il suo esordio sul grande schermo arrivò con Roma a mano armata di Umberto Lenzi.
I due matrimoni di Maria Rosaria Omaggio: il primo a 17 anni
Maria Rosaria nella trasmissione di Serena Bortone Oggi è un altro giorno rivelava di aver avuto "due uomini e due conviventi". L'attrice si sposò per la prima volta all'età di 17 anni (divorziando poi a 21 anni) con un uomo più grande di lei di 14 anni. Nel programma raccontava che il matrimonio fu celebrato a Sperlonga, di sera, alla presenza di sua madre (testimone del marito) e di un suo amico magistrato (suo testimone). Sul perché si sia sposata così giovane, spiegava: "Bisognerebbe chiederlo alla mia mamma, lei si sentiva più tranquilla perché c'era un uomo in casa".
Le due convivenze di Maria Rosaria Omaggio
Maria Rosaria Omaggio è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Raccontava di aver avuto due convivenze e di essersi sposata con Salvatore Vanacore, impresario dello spettacolo conosciuto a Canzonissima, rimanendoci insieme per 14 anni. In un'intervista al Corriere della Sera, poi, confermava l'indiscrezione secondo la quale Julio Iglesias sarebbe stato un suo spasimante: "È vero. E pensi che non l'ho mai incontrato di persona".
Maria Rosaria Omaggio non ha avuto figli
L'attrice non ha mai nascosto il suo desiderio di maternità . Al Corriere confessava di sentire la mancanza di avere un figlio: "Ho fatto di tutto per rimanere incinta, incluso un intervento all'utero. A 25 anni persi la mamma. Mi restava Antonio, il mio fratello maggiore, medico, ma di recente se n’è andato per un linfoma. Oggi ho solo un nipote di 46 anni e il ruolo di ‘goodwill ambassador' per i bimbi dell’Unicef".