La vita privata di Donald Trump: i matrimoni e i cinque figli avuti da tre mogli diverse
Donald Trump oggi è legato sentimentalmente a Melania Knauss, sposata nel 2005 e dalla quale ha avuto il suo ultimo figlio, Barron William, nato nel 2006. Prima di conoscere l'ex modella, è stato sposato due volte ed è diventato padre di altri quattro figli. Dal matrimonio con Ivana Marie Zelnicková sono nati Donald John Jr (46 anni), Ivanka Marie (43 anni) e Eric Frederic (40 anni). L'altro matrimonio, con Marla Maples, risale al 1993: dall'unione con l'attrice è nata Tiffany (31 anni).
Chi sono i cinque figli di Donald Trump: Donald Jr, Ivanka, Eric, Tiffany e Barron
Donald John Trump Jr. è il primogenito di Donald Trump. Nato il 31 dicembre 1977 a New York, è un imprenditore, scrittore e attivista: oggi detiene la posizione di vicepresidente della Trump Organization, l'azienda di famiglia, insieme ai fratelli. È stato giudice del reality americano The Apprentice. È stato sposato con Vanessa Kay Haydon dalla quale ha avuto cinque figli. Dopo il divorzio nel 2018, ha iniziato una storia d'amore con Kimberly Guilfoyle.
Ivanka Trump è un'imprenditrice, modella e personaggio televisivo: ha partecipato come giudice a The Apprendtice con il fratello Donald e nel 2020 ha presentato suo padre alla Convention nazionale davanti alla Casa Bianca. È sposata con Jared Kushner dalla quale ha avuto tre figli.
Eric Frederick Trump è il terzo figlio di Donald Trump: amministratore fiduciario e vicepresidente esecutivo della Trump Organization, ha sposato Lara Trump nel 2014 e dalla loro unione sono nati due figli, Eric Luke e Carolina Dorothy Trump. La quarta figlia del Presidente degli Stati Uniti d'America è Tiffany Ariana Trump, il cui nome è ispirato all'azienda Tiffany&Company. Ha pubblicato un suo singolo musicale, "Like a bird", poi ha lavorato come stagista presso Vogue e si è prestata come modella alla sfida di moda Andrew Warren nel 2016. È sposata con Michael Boulos dal 2022.
Barron Trump è l'ultimo arrivato in famiglia: nato nel 2006, lo scorso maggio ha terminato le scuole superiori. Ha compiuto da poco 18 anni e i genitori lo hanno tenuto lontano dai riflettori.
I matrimoni finiti di Donald Trump
Donald Trump sposò la sua prima moglie, Ivana Marie Zelnicková, nel 1977: nel 1990 iniziarono a circolare voci di un tradimento del Presidente con Marla Maples, donna che poi sposò. Dopo accuse e citazioni in giudizio, Ivana nel 2015 disse che lei e Donald avevano mantenuto un buon rapporto anche per amore dei loro figli. Trump ha sposato Marla Maples nel 1993: si separarono nel 1997 e due anni dopo ufficializzarono il divorzio.
L’amore con la moglie Melania Trump
Dal 1998 Donald Trump è legato sentimentalmente a Melania Knauss, sposata nel 2005 e dalla quale è nato il figlio Barron. L'ex modella slovena segue sempre il marito nelle apparizioni in pubblico. In un'intervista per Vanity Fair del 2017, raccontò del marito: "Appoggia quello che faccio, mi sostiene, è molto comprensivo. Quando gli dico che ho bisogno di un'ora per me, per un bagno o un massaggio rilassante, non si oppone mai".