video suggerito
video suggerito

La vita privata di Caterina Valente: i figli e i due matrimoni con Erik Van Aro e Roy Budd

Caterina Valente, morta il 9 settembre a 93 anni, è stata sposata due volte e dai matrimoni con Erik van Aro e Roy Budd sono nati i figli Eric e Alexander.
A cura di Gaia Martino
105 CONDIVISIONI
Immagine

Caterina Valente, la regina del bossanova e interprete di Bongo Cha Cha Cha, celebre canzone recentemente tornata di moda con un remix, è morta all'età di 93 anni lo scorso 9 settembre. Con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook è stata resa pubblica la notizia della sua scomparsa avvenuta nella sua casa di Lugano, in Svizzera, dove viveva. La celebre artista ha lasciato i figli Eric van Aro e Alexander, nati da due matrimoni diversi, il primo con Erik van Aro durato dal 1952 al 1971, e il secondo con Roy Budd, sposato nel 1972 e da cui ha divorziato nel 1979. Eric van Aro ha seguito le orme della madre diventando un celebre cantante jazz e pop conosciuto in tutta Europa. Dopo i due matrimoni, su Caterina Valente non sono più circolate notizie riguardo la sua vita sentimentale che ha preferito mantenere lontana dal gossip e dalle luci dei riflettori.

Il primo matrimonio con Erik van Aro e la nascita del figlio Eric van Aro

Caterina Valente con il figlio Eric (foto Getty)
Caterina Valente con il figlio Eric (foto Getty)

Nel 1952 Caterina Valente ha sposato il giocoliere e produttore tedesco Erik Van Aro, (nome d'arte di Gerd Eric Horst Scholz) e dalla loro unione è nato il primo figlio, Eric. Oggi Eric Van Aro, classe 1958, è un personaggio molto conosciuto nel settore musicale inglese. È cresciuto tra Svizzera e Londra e la sua musica è molto ascoltata in Inghilterra. Il genere di cui si occupa è principalmente jazz e pop: ha pubblicato diversi album tra cui Friends, Desert Motel, Obsession, Endless Roads.

Il secondo matrimonio con Roy Budd e la nascita del secondo figlio Alexander

Caterina Valente con Roy Budd e il loro figlio Alexander (foto Getty)
Caterina Valente con Roy Budd e il loro figlio Alexander (foto Getty)

Nel 1972, dopo aver divorziato da Erik Van Aron, Caterina Valente si risposò: convolò a nozze con il pianista inglese Roy Budd. Nacque Alexander, di cui non si sa nulla, e nel 1979 decise la separazione dal musicista, poi morto nel 1993.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views