La vita di Peppino di Capri, cosa fa oggi e dove vive l’artista

Peppino di Capri ha compiuto 86 anni lo scorso luglio, dopo una vita dedicata alla musica che, ancora oggi, è il centro delle sue giornate, si divide tra Napoli e Capri, l'isola che gli ha dato i natali e che, di fatto, è parte integrante del suo nome d'arte. Dopo la scomparsa della seconda moglie, Giuliana, si è ritirato ancor di più a vita privata.
La vita di Peppino di Capri oggi
Una delle ultime apparizioni televisive di Peppino di Capri è stata quella al Festival di Sanremo 2023, quando ha ricevuto il premio alla carriera, ritirato durante la quarta serata della kermesse perché a causa di un calo di voce, non riuscì ad esibirsi nel corso della terza serata, in cui era previsto che cantasse. L'artista è stato sul palco dell'Ariston ben 15 volte, quasi un record per una delle voci più note della musica italiana. Ed è proprio la musica a fare da perno alla sua quotidianità, come ha raccontato spesse volte, non ha mai smesso di suonare e comporre, dedicando parte delle sue giornate a suonare. La perdita di sua moglie Giuliana, però, è stato un momento di grande sofferenza, dal quale ancora oggi, a distanza di sei anni, fatica a riemergere:
Si è spenta nel 2019, al culmine di un anno di sofferenza. È stato devastante. Lei era il pilastro della nostra famiglia. Mi sento smarrito, non l’ho ancora superata.

Dove vive Peppino di Capri
Come ha raccontato lui stesso in un'intervista al settimanale Oggi, il cantante ama circondarsi dalle persone a lui care, con le quali cerca di trascorrere quanto più tempo è è possibile. L'artista, infatti, racconta: "Mi divido tra Capri e Napoli. A Capri c’è sempre un via vai continuo tra i figli, gli adorati nipotini, Joseph e Luisa Sophie, le mie sorelle, gli amici. A Napoli sono solo. Ne approfitto per riposare e dedicarmi alla musica". Non è mancato, poi, un commento relativo al rapporto con i suoi figli, in particolare con il primo:
Edoardo e Dario, figli di Giuliana, sono premurosi, si prendono cura di me, mi sopportano e supportano nelle faccende quotidiane e nell’organizzazione di qualche spettacolo. Con Igor è diverso. Lui è cresciuto con la madre, la mia prima moglie, e vive in Spagna. Non lo vedo spesso.