La stoccata di Andrea Delogu sugli omaggi a Papa Francesco: “Dialoghi infiniti scambiati con lui in pochi secondi”

Dopo la morte di Papa Francesco, venuto a mancare nella mattinata del 21 aprile, sono stati tanti i Vip e i politici che hanno voluto ricordare il Pontefice raccontando gli incontri che avuti personalmente con lui. Con un post pubblicato sul suo profilo X, Andrea Delogu ha lanciato una stoccata a chi vanta di aver intrattenuto con lui lunghe conversazioni: "Io l'ho incontrato 2 volte per lavoro e c'erano così tante persone da salutare e così pochi secondi che un ‘piacere sua santità' era tanto".
La stoccata di Andrea Delogu sugli omaggi a Papa Francesco
Mentre molti colleghi hanno omaggiato Papa Francesco raccontando i dialoghi condivisi con Papa Francesco durante le udienze personali, la conduttrice televisiva ha voluto raccontare la sua personale esperienza nell'incontro con Bergoglio, rimarcando indirettamente il fatto che, nella maggioranza dei casi, quegli stessi racconti potrebbero risultare inverosimili: "Leggo dialoghi infiniti scambiati con il Papa in eventi ufficiali nel momento della foto. Io l'ho incontrato 2 volte per lavoro e c'erano così tante persone da salutare e così pochi secondi che un ‘piacere sua santità' era tanto. Le vostre file erano meno affollate, buon per voi", le parole.
Tra i commenti, però, c'è anche chi non ha apprezzato il gesto di Delogu, accusandola di aver commentato in modo critico quelli che avrebbero dovuto essere semplici omaggi a Sua Santità: "La tua aridità non c'entra con le file troppo affollate. Troppo piena di te hai perso due occasioni", ha scritto un utente.
Il commento di Ema Stockholma
Il post di Delogu ha collezionato in poco tempo centinaia di ricondivisioni. Tra i commenti ricevuti, c'è anche quello di Ema Stockholma, che ha scritto: "Hai notato come il Papa sapeva sempre il nome di queste persone? Tipo: Andrea, grazie per avermi portato questo dono ma perche proprio a me?".