video suggerito
video suggerito

La prima volta di Alessia Lanza: “Bullizzata a scuola, a 15 anni in analisi, mi sentivo sbagliata”

Alessia Lanza, creator di TikTok da 3,8 milioni di followers, ha raccontato tutte le sue prime volte nell’intervista a Fanpage.it.
A cura di Vincenzo Nasto
0 CONDIVISIONI
Alessia Lanza (ph Gaia Martignetti per Fanpage)
Alessia Lanza (ph Gaia Martignetti per Fanpage)
Video thumbnail

Lo scorso 29 novembre è uscito in edicola "Non è come sembra", il primo libro della creator di TikTok Alessia Lanza, edito da Mondadori Electa, la sezione di Mondadori che ormai da anni ha occupato un settore strategico e pubblica libri sulle vite dei creator più famosi. Una biografia della giovane creator, aperta in ogni capitolo da una strofa di una canzone in esergo. Nell’intervista a Fanpage.it, Lanza, 22enne di origini torinesi, ha raccontato le sue “prime volte”, dall’essere fotografata in un nudo artistico per la copertina del libro, al primo approccio sui social, con un video di Musical.ly.

La creator, che ha da poco superato i 200 milioni di like sulla piattaforma, su cui la seguono 3,8 milioni di persone, ha raccontato della sua adolescenza, dai problemi scolastici al suo primo incontro con la terapista: "Alle medie mi sono sentita bullizzata, mi prendevano in giro perché ero troppo magra, non mi vestivo bene, non ero bella. Poi sono arrivate le superiori, sono cresciuta e agli occhi degli altri sono diventata più carina e hanno cominciato a dire che ero stupida, quindi bella ma stupida. La prima volta dalla psicologa avevo 15 anni e chiesi a mio padre di andarci, era un momento no, mi sentivo sbagliata, a scuola non andavo bene, volevo mollare, stavo proprio male". La ragazza ha anche confessato di soffrire di ansia sociale, che le procurava vampate di calore e paranoie, una catastrofe che la faceva sentire diversa da tutti, non riuscendo a riconoscere negli altri la stessa sofferenza.

Il primo bacio e la battuta ai genitori

Lanza ha anche raccontato del suo primo bacio: "Avevo 14 anni ed ero agitatissima: c'era questo ragazzo che mi piaceva tantissimo, era il più bello della scuola, eravamo in un parcheggio ed è scattato questo bacio e io sono tornata a casa dicendomi: Che schifo. Ma cos'è? Ma mai più. Mia madre mi disse: Seh, vabbè vediamo poi. Alla fine mi ha mollata". Come nel libro, anche a Fanpage Lanza ha parlato di quando, a 15 anni, ha baciato una ragazza, una cosa che l'ha stranita, ma che ha considerato molto meglio del suo primo bacio: "Era una ragazza che mi piaceva tantissimo e quando siamo uscite c'è stato questo bacio e nella mia testa mi dicevo: Ma l'hai fatto davvero, hai baciato una ragazza? Sono tornata a casa con le farfalle nello stomaco, mi è piaciuto tanto, è stata una fantastica esperienza, ne ho un bel ricordo". Lanza ancora scherza con i genitori su quanto accaduto, promettendogli scherzosamente: "A mio padre faccio la battuta che gli porterò una donna a casa"

La sensazione di essere lasciati e la sua prima volta

Poi la prima volta che è stata lasciata e la prima volta in cui ha fatto l'amore: Lanza ha confessato di aver capito solo in quel momento la sofferenza che aveva creato agli altri, quando si allontanava dalle persone perché annoiata dalla relazione. La creator infatti ha rivelato: "Solitamente sono io quella che si stufa, quindi mi sono resa conto di quanto faccia male, ma ti fa anche crescere e rendere conto di chi sei, che non siamo fatti tutti per stare insieme, e lì capisci quanto sono importanti le amiche e la mamma". Poi a 17 anni la sua prima volta, frutto di una relazione di tre anni e mezzo: "È stata la persona giusta. Era la prima volta per entrambi. Una persona a cui voglio ancora tantissimo bene ed è stato bellissimo perché le ho voluto un bene dell'anima, ho un bellissimo ricordo di lui e so che vale anche per lui, non poteva andarmi meglio".

Infine, la creator ha rivelato di aver provato vergogna per la prima volta a 10 anni quando ha dovuto cantare davanti a tutti con la sua migliore amica su un palco davanti a tanta gente. Adesso invece condivide parti della propria vita importanti, come il suo compleanno, con uno dei più importanti artisti italiani, il rapper milanese Lazza: "Lo ascolto da tantissimi anni, adesso andiamo a cena fuori, viene a casa, festeggiamo, ascoltiamo le canzoni, parliamo tantissimo io, lui e la sua fidanzata, organizziamo viaggi. Ora che ci penso,il giorno del mio 22esimo compleanno ero, invitata da loro, al concerto di Mecna e CoCo, due dei miei cantanti preferiti. Non ci potevo credere". Poi la prima foto nuda per la copertina: "È stata una prova gigantesca, immensa, impossibile, mai avrei creduto di farlo, tremavo, ma è stata una liberazione incredibile. Mia madre si è messa a ridere, mio padre ha avuto un mezzo mancamento, ma lo capisco, però sono contentissimi di quello che faccio".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views