La causa della morte di Michelle Trachtenberg è “indeterminata”, rifiutata autopsia: “Sapeva di avere alte probabilità di morire”

Un nuovo tassello si aggiunge alla vicenda della morte dell'attrice Michelle Trachtenberg, star di serie tv come Gossip Girl e Buffy – L'Ammazzavampiri. Mentre emergono nuovi dettagli sulle cause della morte, la famiglia ha chiesto e ottenuto che non venga eseguita l'autopsia sul corpo dell'attrice che si è spenta a 39 anni.
La causa della morte di Michelle Trachtenberg è "indeterminata"
I primi risultati forniti dal medico legale non hanno permesso di fare piena luce sulle cause della morte di Michelle Trachtenberg. In un comunicato riportato da USA Today si legge che sia la causa che le modalità della morte sono "indeterminate". Ciò può prestarsi a diverse interpretazioni. È possibile che le informazioni in possesso del medico non fossero adeguate a stabilire come è morta l'attrice oppure che le informazioni a disposizione entrassero in contrasto tra di loro confermando o negando in quantità uguale una specifica modalità di morte.
Rifiutata l'autopsia sul corpo dell'attrice
Subito dopo la morte della trentanovenne era stata diposta l'autopsia. Tuttavia, nelle ultime ore, l'ufficio del Medico Legale della città di New York ha annunciato che non verrà eseguita l'autopsia per approfondire le cause della morte. Secondo quanto riporta il New York Post, la richiesta sarebbe partita dalla famiglia e le autorità avrebbero deciso di accoglierla. L'autopsia sarebbe stata eseguita in automatico se ci fossero stati indizi da ricondurre a una morte violenta, conseguenza di un reato, ma a quanto pare non ci sarebbe nulla che possa fare pensare a una tale dinamica, quindi è stata accolta la richiesta della famiglia.
Il post dell'amica poi cancellato: "Sapeva che c'era il rischio di morire"
Secondo alcuni dettagli trapelati, Michelle Trachtenberg avrebbe subito un trapianto di fegato, la morte dell'attrice potrebbe essere stata causata da alcune complicazioni. Intanto, nella serata di giovedì 28 febbraio, è arrivato il post di un'amica, la fotografa Amanda De Cadenet. La donna ha scritto: "Sapeva di avere un'alta possibilità di morire". Il post completo:
Tesoro, Michelle. Che triste notizia con cui svegliarsi. È strano e terribile pubblicare questo post, ma voglio parlare della tua morte perché ci tenevo a te. Ti ricorderò sempre come la giovane donna vivace che ho incontrato quando ho scattato questa foto. Ho visto la tua faccia dal letto di un ospedale, quando ci siamo sentite su Facetime di recente. Anche se non sembravi tu, la tua dolcezza e il tuo umorismo erano ancora vivi. Non condividerò i dettagli delle nostre conversazioni degli ultimi 6 mesi. Ma sapevi di avere alte probabilità di morire.
Il suo post è stato ripreso dai media internazionali. Amanda De Cadenet ha deciso di cancellare le frasi che facevano riferimento alla degenza in ospedale dell'attrice.