Khloé Kardashian rivela: “Ho avuto un tumore al viso”
Khloé Kardashian ha rivelato di aver avuto un tumore al volto molto raro. La 38enne ha voluto spiegare ai fan il motivo per cui recentemente è stata vista con delle bende sul viso, condividendo la sua esperienza e anche alcune foto ravvicinate del suo volto. "Ho visto diverse story in giro – ha scritto Kardashian – in cui molti di voi si chiedevano perché nel corso delle ultime settimane io indossassi una benda sul viso", per poi aggiungere: "Dopo aver notato una piccola protuberanza sulla faccia e aver pensato che fosse qualcosa di innocuo come un brufolo, 7 mesi dopo – realizzato che non spariva, né si modificava – ho deciso di sottopormi a una biopsia".
Kardashian ha quindi raccontato il decorso della situazione, spiegando che "pochi giorni dopo mi è stato detto che dovevo sottopormi a un'operazione immediata per rimuovere un tumore dal viso". A quel punto la decisione repentina: "Ho chiamato subito il dottor Garth Fisher, un caro amico della mia famiglia e uno dei migliori chirurghi di Beverly Hills che sapevo si sarebbe preso totalmente cura del mio viso".
Il percorso di guarigione
Operazione che si è rivelata fondamentale per tempismo, con la guarigione ancora in corso: "Continuerete a vedere le mie bende e quando potrò farlo, vedrete probabilmente una cicatrice (e una rientranza sulla guancia a causa del tumore rimosso). Fino ad allora, spero che vi piaccia il modo in cui cerco di far sembrare favolose le bende che ho sul volto!".
Il melanoma alla schiena a 19 anni
Non la prima volta che Kardashian affronta una situazione complessa. Lei stessa ha ricordato quando i medici, durante l'adolescenza, le avevano trovato un neo canceroso sulla schiena: "A 19 anni, ho avuto un melanoma alla schiena e sono stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuoverlo. In pratica, sono soggetta ai melanomi. Ma anche chi non lo è dovrebbe controllarsi con frequenza», ha evidenziato, precisando anche di essere una persona che indossa la protezione solare ogni singolo giorno, religiosamente, perché ‘nessuno è esente da queste cose'".