video suggerito
video suggerito
Masterchef Italia 14

Katia Bassolino conosceva Cannavacciuolo prima di Masterchef 14, le foto della formazione a Villa Crespi nel 2019

Katia Bassolino nel 2019 era a Villa Crespi per una “formazione” nella cucina di Antonino Cannavacciuolo: stando alle storie in evidenza di Instagram della concorrente di MasterChef 14, lo chef aveva già incontrato la napoletana prima di giudicare i suoi piatti nel programma di Sky Uno.
A cura di Gaia Martino
410 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra i protagonisti di MasterChef 14 c'è Katia Bassolino, impiegata 43enne originaria di Mariglianella (comune di Napoli), che si è distinta per le sue doti dietro ai fornelli. Amante della cucina tradizionale, si è giocata l'all in durante la formazione della Masterclass riuscendo a conquistare, con la sua insalata di mare, i giudici e quindi il camice bianco. A far chiacchierare i telespettatori del programma anche il suo carattere forte e il rapporto con Antonino Cannavacciuolo: nella quarta puntata del programma, in onda il 2 gennaio 2025, i due hanno battibeccato scherzosamente su un piatto, poi l'aspirante chef – dopo aver superato il pressure test – ha chiesto al giudice di accompagnarla, sottobraccio, in balconata. A quanto pare quello a MasterChef non è stato il loro primo incontro. Su Instagram, tra le stories in evidenza della concorrente, ci sono le tracce di una loro passata conoscenza che risale a circa 4 anni fa.

Katia Bassolino con chef Cannavacciuolo nel 2019: le immagini del corso "Formazione" a Villa Crespi

Katia Bassolino è mamma di Diletta e Carlo Maria, lavora come impiegata nell'azienda di suo marito Daniele e disegna gioielli ma il suo sogno è quello di poter lavorare nel settore della cucina. Ecco perché il suo profilo Instagram è dedicato unicamente ai suoi piatti e al lavoro che c'è dietro alla sua passione. Con alcune IG stories pubblicate nel 2019 e rimaste visibili sul profilo grazie alla raccolta "storie in evidenza" dal titolo "Formazione", Katia Bassolino mostrò ai suoi followers l'esperienza vissuta nella cucina di Villa Crespi.

Katia Bassolino a Villa Crespi nel 2019
Katia Bassolino a Villa Crespi nel 2019

L'attuale aspirante chef a MasterChef mostrò il suo viaggio nel Ristorante 3 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo in Piemonte. Dalle immagini dell'esterno della sontuosa villa fino al lavoro svolto in cucina, Katia Bassolino ha indossato il camice bianco con le iniziali A.C. per assistere alle doti culinarie del team dello chef prima di scattarsi diversi selfie con il giudice che oggi decide le sue sorti nel programma di Sky Uno.

Video thumbnail

I selfie con Antonino Cannavacciuolo

Nelle stories in evidenza, Katia Bassolino ha dedicato un'altra raccolta all'esperienza a Villa Crespi nominata "Brigata top". Tra i contenuti al suo interno, visibili sul suo profilo, ci sono alcune foto scattate in cucina con dei cuochi, poi tre selfie che la mostrano sorridente accanto ad Antonino Cannavacciuolo.

Katia Bassolino con Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram)
Katia Bassolino con Antonino Cannavacciuolo (foto Instagram)

Ma l'attestata conoscenza è compatibile con la sua partecipazione a MasterChef? Assolutamente sì. Nel regolamento del programma su "come partecipare" sono spiegati nel dettaglio tutti i requisiti per diventare aspirante chef: nessun punto dell'elenco nega l'esperienza in una cucina di uno degli chef e giudici del programma. Se, però, da spettatori avete notato una certa sintonia tra Katia Bassolino e Antonino Cannavacciuolo, ecco svelato il motivo.

410 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views