video suggerito
video suggerito

Kate Winslet: “Baciare Leonardo DiCaprio sul set di Titanic è stato un incubo”

Kate Winslet racconta il backstage dell’iconico bacio scambiato sul set di Titanic con Leonardo DiCaprio. Nulla di così romantico come si potrebbe immaginare dal film, ma anzi, esattamente l’opposto.
A cura di Ilaria Costabile
125 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le scene più romantiche del cinema, c'è senza dubbio quella di Titanic di James Cameron, dove Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, sulla prua del transatlantico più famoso di sempre, si guardano intensamente pronti a scambiarsi un bacio appassionato. Ma in realtà, girare quel momento è stato tutt'altro che romantico, come racconta l'attrice intervistata da Vanity Fair America.

Kate Winslet racconta il retroscena del bacio con DiCaprio

Riguardando l'iconica scena, Kate Winslet non ha potuto fare a meno di commentare quanto stesse accadendo sullo schermo, smitizzando però uno dei momenti più iconici del cinema: "È proprio un romanticone, vero? Non c'è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio" dice sorridendo per poi aggiungere: "Non è stato tutto rose e fiori". Il bacio, seppur entrato nell'immaginario delle teenagers Anni Novanta, non è stato così bello come sembrava, anzi, ci sono stati non pochi problemi per realizzare la scena perfetta:

Continuavamo a baciarci, io ero molto truccata e dovevo controllare il trucco, per entrambi, tra una ripresa e l'altra, e alla fine sembrava che avessi succhiato una barretta di cioccolato al caramello dopo ogni ripresa, perché il suo trucco si staccava da me. È stato un incubo. Leo non riusciva a smettere di ridere, e abbiamo dovuto rigirare questa scena circa quattro volte perché James Cameron voleva una luce molto specifica, ovviamente, e i tramonti continuavano a farci spostare.

L'amicizia tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Tra i due divi di Hollywood, dopo quel film, è nata una intensa amicizia che dura tutt'oggi. Titanic li ha portati alla notorietà e ha fatto in modo che i due avessero una carriera più che brillante. "Lo conosco da metà della mia vita" disse in occasione di un loro incontro avvenuto dopo il lockdown a seguito del quale non è riuscita a trattenere la commozione: "Non smettevo di piangere" ha raccontato l'attrice ricordando la felicità nell'incontrare l'amico di sempre: "Siamo legati per la vita" aveva aggiunto.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views