Julian Sands disperso dopo un’escursione in montagna, non si hanno notizie dell’attore britannico
Julian Sands, attore britannico di 65 anni, è stato dichiarato disperso da diversi giorni sulle montagne della California. Interprete di film come Ocean’s Thirteen, Aeachophobia, Camera con vista, Urla nel Silenzio, Sands sarebbe scomparso durante un’escursione sul Monte Baldy, parte delle San Gabriel Mountains, nel sud del Paese. Non si avevano sue notizie dalla sera di venerdì 13 gennaio.
Da giorni le autorità sconsigliavano escursioni in alta quota
A rendere nota la scomparsa dell’attore è stato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, in California. La notizia è stata poi confermata dalla portavoce di Sands, Gloria Huerta, alla CNN, nella notte di mercoledì 18 gennaio. Le condizioni metereologiche in California non sono di aiuto nelle ricerche. Le squadre di ricercatori e di soccorso hanno infatti dovuto sospenderle per diverse ore per via del maltempo e del rischio valanghe. Non si sono mai fermate invece le ricerche con elicotteri e droni, in attesa di poter riprendere anche a terra. Proprio per via di una serie di tempeste invernali che hanno colpito la California, da giorni le autorità locali avevano sconsigliato escursioni nella zona. Solo nelle ultime quattro settimane erano partite 14 missioni di ricerca e salvataggio, con due morti confermate.
Chi è Julian Sands
Nato nel 1958 in Gran Bretagna, Sands vive da anni a Los Angeles. Ha iniziato la sua carriera da attore negli anni ’80, con il ruolo in Camera a vista di James Ivory. La sua carriera ad Hollywood negli anni 90 era principalmente basata sul genere horror. È stato protagonista di Warlok, Arachnofobia e Boxing Arena, tra i tanti. In Italia, Dario Argento lo volle accanto alla figlia Asia come protagonista nella sua versione de Il fantasma dell’opera. In seguito ha avuto ruoli minori in film e serie popolari, da Ocean’s Thirteen a Smallville e Dexter.