Premiata Julia Roberts come “icona di Hollywood”
Julia Roberts riceverà un altro prezioso riconoscimento nel corso della sua carriera: l‘Icon Award. Il premio le verrà consegnato dall'Academy il prossimo 15 ottobre, in occasione del secondo gala annuale dell'Academy Museum, il più grande museo dedicato alle arti e al cinema.
Il motivo del premio a Julia Roberts
"Nel corso della sua carriera Julia ha incarnato personaggi iconici e ruoli memorabili", ha dichiarato Jacqueline Stewart, regista e presidente dell'Academy, nell'annunciare la decisione di consegnare all'attrice premio Oscar (nel 2001 come miglior attrice nel film Erin Brockovich) un altro significativo riconoscimento per la sua carriera. “Siamo entusiasti di continuare a onorare la sua eccellenza nel settore e il contributo alle arti", ha poi concluso Stewart. Il premio, che appunto viene consegnato a un artista la cui carriera ha avuto un "significativo impatto globale", verrà consegnato all'attrice il prossimo 15 ottobre.
Che cosa è l'Academy Museum Gala
L'evento è organizzato dall'Academy Museum, il più grande museo delle arti e del cinema, e si terrà il prossimo 15 ottobre. Si tratta di una serata che raccoglie fondi per le iniziative del museo, presieduta da Halle Berry, Jason Blum, Ryan Murphy e Lupita Nyong'o. Nel corso del gala saranno presentati anche gli altri premiati, già annunciati: Tilda Swinton, Steve McQueen e Miky Lee. La prima riceverà il Visionary Award, mentre le altre due star rispettivamente il Vantage Award e il Pillar Award.