Jessica Alves ricorda Kirstie Alley: “Mi ha aiutata nel mio percorso di transizione”
Jessica Alves è stata a lungo amica e confidente di Kirstie Alley, la star di Senti chi parla morta a 71 anni dopo la battaglia contro un tumore al colon. Insieme nel 2018 hanno partecipato a Celebrity Big Brother, la versione vip del Grande Fratello Britannico. È nella Casa che Alves, ai tempi ancora Rodrigo, ha trovato il supporto della star alla quale in seguito ha confidato la sua volontà di avviare il percorso di transizione.
Fu Kirstie Alley ad aiutare Alves nella scelta del nome Jessica
Oltre a recitare in una serie di film cult come Senti chi parla, Kristie Alley è stata protagonista anche di numerosi programmi della tv britannica, da Ballando con le stelle al Cantante Mascherato fino al Grande Fratello Vip. Nell’edizione 2018 del reality show vinta da Ryan Thomas, l’attrice si è classificata seconda. È stata un’importante fonte di supporto per Rodrigo Alves, star della tv di origini brasiliane, che negli anni ha fatto discutere per i suoi numerosi interventi di chirurgia plastica.
“È stata una delle prime persone alle quali ho confidato che stavo attraversando una transizione di genere”, ha spiegato Alves al Daily Mail. “Ci siamo incontrate a Milano, abbiamo bevuto un cocktail Martini al bar di Dolce&Gabbana e, dopo qualche bicchiere le ho confidato della transizione”, ha raccontato. “Le ho detto della battaglia che stavo portando avanti e lei si è dimostrata un’ottima spalla per me. Abbiamo discusso anche dei nomi che avrei potuto scegliere: adorava Jessica”.
Le confidenze nella casa del Big Brother
Sulla sua esperienza a Celebrity Big Brother Alves confessa che non è stato semplice convivere nella casa, per via degli ormoni che la rendevano spesso “pazza” e instabile. “Kristie aveva portato un sacco di scarpe firmate Manolo e ha lasciato che le provassi tutte per farmi un giro, anche se questi momenti non sono mai stati trasmessi in tv”, ha raccontato commossa. “Era davvero lì per me a supportarmi, è sempre stata una figura molto positiva”.