Jane Fonda: “Se avessi un amante, dovrebbe avere 20 anni. Non mi piace la pelle vecchia”
Jane Fonda ha le idee chiare sulla sua vita sessuale e sentimentale: se avesse un amante, dovrebbe avere massimo 20 anni. Una posizione decisa che l'attrice, 86 anni il prossimo 21 dicembre, ha raccontato a Heather McMahan nel podcast Absolutely Not e che ha motivazioni ben precise. Nel 2021, la star di Hollywood aveva dichiarato di aver chiuso una volta per tutte con gli uomini e di non provare più attrazione sessuale nei confronti di nessuno.
L'amante di Jane Fonda dovrebbe avere 20 anni
Già qualche anno fa, nel 2021, Fonda aveva dichiarato ad Harper's Bazaar: "Non provo più attrazione sessuale". Tornando ora ad affrontare l'argomento, scherzando, l'attrice ha prima confessato: "Ho 86 anni, sono finita, anche al buio non vorrei trovarmi nuda davanti a nessuno". Poi però ha fatto una precisazione: "C'è un'altra cosa, mi vergogno a dirlo, se dovessi avere un amante dovrebbe avere 20 anni". A quel punto, la conduttrice le ha chiesto: "Perchè?". "Perché non mi piace la pelle vecchia. Di conseguenza, non voglio imporre questo a nessun altro, presumo che altre persone siano come me".
"Disapprovo gli uomini della mia età con le 20enni"
Nonostante queste dichiarazioni, l'attrice rimane ferma nella sue decisioni quanto a partner sentimentali: non andrebbe davvero a letto con un uomo di 20 anni perché se lo facesse si sentirebbe un'ipocrita. A tal proposito, ha un'opinione precisa sugli uomini che hanno una relazione con una donna molto più giovane: "Disapprovo gli uomini di 86 anni con le donne di 20. Non ho intenzione di farlo a mia volta. Posso guardarli, e non posso fingere di non eccitarmi se vedo un certo tipo di persona, ma non voglio imporlo a nessuno". In passato, anche la star di Hollywood ricevette apprezzamenti da un uomo più grande: ha accusato il regista francese René Clément, all'epoca 51enne, di avere utilizzato il suo ruolo in Joy Club per farle un avance a sfondo sessuale. Lei, di anni, ne aveva 27.