video suggerito
video suggerito

Ilary Blasi: “Sognavo di condurre il Grande Fratello, con Bastian all’inizio usavamo il traduttore”

“Ha pensato che non fossi sincera, che lo potessi usare per ripicca”, ha raccontato Ilary Balsi a proposito dell’inizio della sua storia con Bastian Muller, che non era abituato all’attenzione mediatica. La più grande difficoltà, tra loro, quella linguistica: “Usavamo il traduttore per parlare all’inizio, non sapevo l’inglese”.
A cura di Elisabetta Murina
571 CONDIVISIONI
Immagine

Ilary Blasi continua a raccontarsi. Dopo l'uscita di Ilary, la nuova serie Netlifx in cui racconta la sua quotidianità, la conduttrice è stata ospite del podcast BSMT. Ai microfoni di Gianluca Gazzoli, ha spaziato tra diversi argomenti: dall'inizio della carriera nel mondo della televisione, quando sognava di condurre il Grande Fratello, all'arrivo di Bastian Muller nella sua vita dopo la separazione da Francesco Totti.

"Il mio sogno era presentare il GF, facevo le prove a casa"

Ilary Blasi ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo appena 18enne, quando è stata scelta per il ruolo di letterina nel programma Passaparola. Questa opportunità le ha permesso di entrate in tv e di avvicinarsi al suo sogno. All'epoca dell'ultimo anno di liceo, prima di diplomarsi, si è innamorata dei reality: "Il mio sogno era presentare il Grande Fratello, o partecipare o presentarlo. Facevo le prove a casa". 

Un sogno che si è poi realizzato dal 2016 al 2018, quando le è stata affidata la conduzione del Grande Fratello Vip. A tal proposito, ha ricordato: "I reality sono una trasmissione difficile, sei tu a dover gestire tutto, anche l'imprevisto. Ci sono riuscita avendo la ‘palestra' de Le Iene alle spalle. Mi ricordo un aneddoto: a un certo punto arriva la busta con l'eliminato in studio ma era bianca, pensavo fosse uno scherzo". Dal 2021 al 2023 invece è stata conduttrice dell'Isola dei Famosi, anche se ha precisato: "Non mi sono mai sentita una conduttrice, ma dalla parte di chi sta sul divano a guardare i reality. Guardo poco o zero i commenti online, mi è capitato di leggere degli articoli stro**i scritti su di me, ma mi viene da ridere. Quelli cattivi mi divertono". 

L'amore con Bastian Muller e le difficoltà linguistiche iniziali

Così come in Ilary, anche nel corso della chiacchiera con Gianluca Gazzoli, Ilary Blasi ha parlato dell'amore con Bastian Muller. Il primo incontro in modo casuale in aeroporto, di ritorno da un viaggio a New York. Lui non sapeva chi fosse lei e, solo in un secondo momento, dopo averla cercata sui social, ha scoperto la sua notorietà in Italia. "Quando sono uscite le prime foto insieme, ha avuto il dubbio che lo stessi facendo per ripicca e non fossi sincera. C'era la caccia al nuovo uomo e ha pensato che lo potessi usare. Per lui l'impatto mediatico era nuovo, non guarda la tv e non gli frega niente del gossip", ha spiegato Blasi.

Immagine

Inizialmente, la più grande difficoltà tra loro è stata la barriera linguistica, dal momento che la conduttrice non parlava l'inglese: "La difficoltà maggiore è stata la lingua. Io parlo malissimo l'inglese e tutti i miei amici non lo parlano. Quando facevamo i weekend insieme, all'inizio era una fatica. Tornavo a casa distrutta, non riuscivo a dire il concetto che volevo esprimere, usavamo google traduttore". 

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views