video suggerito
video suggerito

“Il riposo è un atto politico”, Giorgia Soleri criticata dopo il viaggio a Ibiza

Le foto della sua ultima vacanza a Ibiza non sono passate inosservate anche a causa di un post che ha finito con l’indispettire i follower: “Il riposo è un atto politico”. Le critiche: “Il mondo reale è fatto di gente che non arriva alla fine del mese”.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Soleri nella bufera dei follower. Le foto della sua ultima vacanza ad Ibiza non sono passate inosservate a causa di una didascalia in accompagnamento che è stata considerata offensiva. L'influencer, infatti, ha detto "il riposo è un atto politico". È bastata questa frase a scatenare le critiche e le polemiche: "Se non ti accorgi che far passare un costoso viaggio ad Ibiza come un atto politico è una paraculata che fa incazzare pure chi ti segue allora c'è proprio un problema di fondo di percezione della realtà". Altre critiche anche più feroci: "Il mondo reale è fatto di gente che si fa il culo dal mattino alla sera per non arrivare manco a fine mese perché magari su 1000 euro di stipendio 700 li butta in affitto". 

Cosa ha detto Giorgia Soleri

Giorgia Soleri ha pubblicato un carosello di immagini dalla sua ultimissima vacanza a Ibiza. Un posto incantevole, spiagge assolate, lei bellissima in costume. Ma quello che stride è la didascalia in accompagnamento, che ha finito con l'indispettire gli animi di chi la segue. Ecco cosa ha scritto Giorgia Soleri:

In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura di essere umano. Mi porto a casa questo, dai giorni passati a Ibiza, grazie a @cibosupersonico, @lapelvica e tutte le incredibili donne che mi hanno accompagnata. Ma anche molto altro: comunitá, amore, condivisione, rispetto, cura, compassione. Spero di saper far tesoro di questa esperienza così potente e intensa e di poterla metabolizzare, elaborare, interiorizzare e riversare nel mondo a mia volta. Abbiamo un disperato bisogno di bellezza (nella sua accezione più ampia) e del tempo per imparare nuovamente a coglierla e coltivarla.

Tra le critiche e le polemiche, spicca anche il commento di Damiano David dei Maneskin: "Bonaa". Giorgia Soleri ha replicato: "Io, Ibiza o entrambe?"

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views