video suggerito
video suggerito
Morte di Silvio Berlusconi

Il ricordo di Carla Dall’Oglio, prima moglie di Berlusconi: “Grande uomo e straordinario papà”

Carla Elvira Dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi, ha scelto il Corriere della Sera per ricordare il leader di Forza Italia, con cui si è sposata nel 1965. “Sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli”, le sue parole. Insieme sono diventati genitori di Pier Silvio e Marina.
A cura di Elisabetta Murina
880 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra le tante persone che hanno voluto ricordare Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno all'età di 86 anni, anche una donna che è stata importante per diversi anni nella sua vita. Si tratta di Carla Elvira Dall'Oglio, prima moglie del leader di Forza Italia, che lo ha reso padre di Marina e Pier Silvio.

Le parole di Carla Elvira Dall'Oglio, prima moglie di Berlusconi

Carla Elvira Dall'Oglio ha scelto le pagine del Corriere della Sera per ricordare l'ex marito Silvio Berlusconi. Sul numero di oggi del quotidiano, tra i tanti messaggio arrivati per il leader di Forza Italia, si legge anche quello della prima moglie, da sempre donna schiva e piuttosto riservata. Queste le sue parole: "Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito".

Il primo matrimonio di Berlusconi con Carla Elvira Dall'Oglio

Carla Elvira Dall'Oglio è stata la prima moglie dell'ex Cavaliere. I due si sono conosciuti nel 1964, a una fermata del tram vicino alla stazione centrale di Milano, e un anno dopo sono convolati a nozze. Insieme a lei, all'epoca 24enne, Berlusconi è diventato padre per la prima volta. Dal loro matrimonio infatti sono nati due figli: Marina e Pier Silvio, rispettivamente nel 1966 e 1969. Dopo 20 anni, il loro amore è arrivato al capolinea, pare per la presenza di un'altra donna, proprio Veronica Lario, che poi sarebbe diventata la seconda moglie dell'ex Leader di Forza Italia.

Nel corso della sua vita poi altre tre donne importanti: l'attrice Veronica Lario, Francesca Pascale e Marta Fascina. Con la prima si è sposato una seconda volta e dalla loro unione sono nati i figli Barbara, Eleonora e Luigi. Con la seconda invece è stata una relazione ufficiale, ma senza mai fare il grande passo. Fascina infine è stata la sua compagna fino alla fine, standogli accanto anche negli ultimi mesi in ospedale.

880 CONDIVISIONI
203 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views