video suggerito
video suggerito

Ian McKellen dopo la caduta: “Non ho intenzione di ritirarmi, voglio ancora interpretare Gandalf”

L’attore 85enne Ian McKellen ha rivelato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dopo la caduta dello scorso giugno. Uno dei motivi per cui desidera continuare a lavorare è la possibilità di interpretare, nuovamente, l’amatissimo Gandalf del Signore degli Anelli.
A cura di Ilaria Costabile
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la caduta dello scorso giugno che gli ha impedito di portare a termine le date del suo spettacolo teatrale, l'attore 85enne Ian McKellen, ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di fermarsi, soprattutto vuole tornare a vestire i panni dell'amatissimo Gandalf. Si era pensato, infatti, che l'incidente avesse decretato la fine della sua carriera, vista anche l'età che avrebbe giustificato la scelta di fermarsi in via definitiva, ma l'attore intervistato dalla Bbc sembra rifuggire l'idea.

Ian McKellen legato al ruolo di Gandalf

Alla Bbc, McKellen ha dichiarato apertamente che non è una sua volontà quella di ritirarsi, ma che avrebbe valutato l'ipotesi di riposarsi, cercando di rimettersi pienamente in sesto entro la fine del 2024. Non solo la voglia di continuare a recitare, emerge dalle parole dell'attore, ma anche un desiderio piuttosto chiaro e che, senza dubbio, renderà felice i fan del Signore degli Anelli. Qualora dovesse esserci un nuovo film della saga, infatti, McKellen ha dichiarato di voler interpretare ancora una volta il ruolo di Gandalf: "Non lascerò che nessun altro indossi il cappello a punta e la barba, se posso evitarlo". D'altra parte l'attore è pienamente consapevole del successo che ancora oggi riscuote la trilogia: "L'entusiasmo per Il signore degli anelli non accenna a placarsi. Non posso dirvi di più. Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto: sperano che a interpretarlo sia io".

La caduta durante lo spettacolo a teatro

Lo scorso giugno, l'85enne tra i protagonisti dello spettacolo teatrale Player Kings, è caduto dal palco mentre metteva in scena un combattimento. L'incidente si è verificato in un tempo rapidissimo, tanto che alcuni pensavano fosse parte del copione, ma chi era più vicino al palcoscenico ha potuto assistere alla caduta a seguito della quale l'attore ha addirittura urlato dal dolore. Immediatamente lo staffe del teatro è intervenuto per portare soccorso e lo spettacolo è stato interrotto. Dopodiché Ian McKellen è stato ricoverato, ma la sua ripresa è stata piuttosto repentina.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views