I VIP senza spunta blu: Fiorello mette un dito medio e Antonella Clerici una stella, le reazioni
Elon Musk aveva annunciato la sua decisione di mettere a pagamento le spunte blu su Twitter, e così è stato: gli account che desiderano essere "verificati" ora dovranno pagare 8 dollari al mese. Nelle ultime ore sono sparite le spunte blu a numerosi VIP italiani e di fama internazionale: molti hanno commentato quanto accaduto con ironia sostituendo il simbolo del social network con un'emoticon a scelta. Per questo motivo è diventato virale l'hastag "TwitterBlue" o "Spuntablu". Fiorello, Antonella Clerici, Barbara D'Urso sono solo alcuni dei volti noti allo spettacolo italiano ad aver aggiornato il profilo: "Elon, io non ti pagherò", le parole di Rosario Fiorello nel suo show VivaRai2.
Rosario Fiorello su Twitter con il dito medio, le parole a Elon Musk
Rosario Fiorello nel suo show mattutino VivaRai2 questa mattina ha condiviso con i telespettatori la notizia della scomparsa della spunta blu dal suo profilo Twitter. Lo showman ha divertito tutti mostrando la sua decisione di sostituire il simbolo – che ha deciso di non pagare – con un emoticon del dito medio. "Mi hanno levato la spunta blu. C'è un dito medio ora, l'ho messo io per protesta. Elon basta, io non ti pagherò. Tutti i personaggi pubblici hanno la spunta blu, l'hanno tolta anche al Papa", le parole prima di riprendere un cartellone esposto dal pubblico con la scritta "Elon su*a".
Da Antonella Clerici a Barbara D'Urso, le reazioni dei VIP
Anche Barbara D'Urso ha aggiornato il suo profilo Twitter per condividere con i fan l'assenza sul suo profilo della spunta blu, che ha deciso di non pagare. La celebre conduttrice televisiva ha scritto in un tweet: "Buongiorno a tutti con la mia nuova spunta, col cuore. Bye bye Elon Musk", le parole che citano l'iconica frase che ripete ogni giorno durante il suo show Pomeriggio Cinque. La D'Urso ha infatti aggiunto l'emoticon del cuore accanto al suo nome.
Un'altra famosa conduttrice ha commentato i fatti, "Io ho messo la stella", le parole di Antonella Clerici che ha aggiunto l'emoticon della stella accanto al suo nome. "Addio spunta blu, dormiremo sonni sereni ugualmente Sig Musk", le parole di Giorgia Palmas. "Ciao spunta blu, caro Elon Musk, se aspetti che io paghi, magna tranquillo", il commento di Gabriele Corsi. "Senza bollino blu ma sempre quello ufficiale" ha scherzato invece Lino Guanciale.
Perché il Papa Francesco ha la spunta grigia
Al Papa Francesco è rimasta la spunta accanto al suo nome su Twitter, ma grigia. Così in molti si stanno chiedendo perché il profilo del Santo Padre abbia subito questo cambiamento dopo la decisione di Elon Musk. In realtà l'account del Papa è verificato perché si tratta di un profilo governativo o di un'organizzazione multilaterale, la spiegazione fornita dal social network.