I famosi che si sono schierati al fianco di Johnny Depp dopo la sentenza, c’è anche Naomi Campbell
Il tribunale della Virginia ha dato ragione a Johnny Depp: l’ex moglie Amber Heard lo ha diffamato si è definita vittima di violenza domestica in un memoriale pubblicato sul Washington Post nel 2018. L’attrice è stata condannata a versare 15 milioni di dollari all’ex marito (ridotti a 10.350.000 dollari per la legge dello stato della Virginia) a titolo di indennizzo compensatorio e punitivo. Anche Depp è stato condannato a versare alla ex moglie 2 milioni di dollari a titolo di risarcimento per avere definito – attraverso il suo precedente avvocato – “una farsa” le accuse avanzate dalla moglie. La giuria di Fairfax ha sostanzialmente dato ragione a Depp, allo stesso modo in cui lo hanno fatto milioni di persone in tutto il mondo, compresi una serie di personaggi famosi che si sono schierati a favore dell’attore subito dopo la lettura della sentenza.
I personaggi famosi che si sono schierati a favore di Johnny Depp
A schierarsi a favore di Johnny Depp dopo la lettura della sentenza in Virginia sono stati numerosi colleghi dello spettacolo. A partire dalla super top model Naomi Campbell che ha manifestato il suo sostegno al divo di Hollywood commentando il post pubblicato da Depp a poche ora dalla lettura della sentenza. A favore di Depp anche Ryan Adams, la modella Kate Moss (che ha deposto in aula a favore dell’ex compagno e lo ha raggiunto a Londra a poche ore dalla lettura della sentenza), Nikki Bella, Eli Brown, Jeannie Mai, Gemma Chan, Chase Stokes e i figli di Tom Cruise e Nicole Kidman, Connor e Isabella.
Johnny Depp commenta la sentenza
Rimasto a Londra in attesa della sentenza, Depp ha commentato così il verdetto emesso dalla giuria del tribunale di Fairfax: “Sei anni fa la mia vita, quella dei miei figli, delle persone a me care e quelle che per anni mi sono state vicine e hanno creduto in me, sono cambiate per sempre. In un battito di ciglia. Sei anni dopo la giuria mi ha ridato la vita”. Ha quindi concluso:
Fin dall'inizio l'obiettivo di questo caso è stato rivelare la verità, indipendentemente dall'esito. Svelare la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti al mio fianco. Ora – conclude – mi sento in pace sapendo di averlo fatto.