Harry e William insieme per la prima volta dopo un anno, ma “non si sono detti una parola”
Harry e William, entrambi presenti al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, "erano seduti distanti" e "non si sono detti una parola". Così rivela una fonte vicino alla famiglia reale al Sun. Quella di mercoledì 28 agosto nella chiesa di St. Mary a Snettisham, nel Norfolk, è stata una gelida reunion, ennesima conferma che il rapporto tra i due si è ormai deteriorato.
Harry e William, gelo tra i fratelli al funerale dello zio
Non uno sguardo, non una parola. Al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, scomparso a 82 anni il mese scorso, Harry e William si sono evitati. In molti speravano che la cerimonia potesse essere un'opportunità di riappacificazione tra i fratelli, ma la stampa britannica informa che non c'è traccia di disgelo tra i due. Lord Fellowes era sposato con Jane Spencer, sorella di Lady D. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Harry, a causa di problemi di sicurezza, non avrebbe dovuto prendere parte alla cerimonia ma è volato lo stesso da Los Angels a Londra per rendere omaggio al cognato di sua madre Diana.
Harry e William, entrambi a New York a settembre
L'ultima apparizione di Harry e William insieme era stata un anno fa per l'incoronazione del padre Carlo. Anche in quell'occasione la tensione tra i due era palese, seduti distanti e mai fotografati l'uno al fianco dell'altro. Prima di allora, erano entrambi presenti al funerale della regina Elisabetta nel 2022. A settembre i due saranno a New York: Harry per una celebrazione in onore di Diana e per promuovere iniziative benefiche, William per un evento dell'Eartshot Prize. Nonostante si troveranno nella stessa città, un incontro tra loro è poco probabile. D'altronde, come aveva svelato una fonte vicina a Buckingham Palace al Daily Best, William "dopo i tradimenti di Harry" avrebbe deciso di escluderlo da ogni impegno reale.