Harry e Meghan saranno all’incoronazione di Re Carlo, ma non è escluso un forfait dell’ultimo minuto
Mentre gli effetti collaterali della biografia di Harry continuano a farsi sentire a Palazzo e in tutto il paese dove il testo sarebbe stato percepito come l'ennesimo strappo del principe, fonti vicine al Governo britannico confermano che i duchi di Sussex saranno presenti alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III prevista per il prossimo 6 maggio nell'Abbazia di Westminster di Londra. Nel frattempo però, la popolarità di Harry e Meghan sembra essere crollata definitivamente nel Regno Unito, che non sembra disposto a perdonare il principe per aver cantato al mondo la sua vita familiare.
La presenza dei Sussex all'incoronazione del Re sarebbe confermata
La conferma della presenza dei Duchi di Sussex alla cerimonia del Re arriva direttamente da Whitehall, ovvero lo stesso Governo britannico. La coppia avrebbe dunque assicurato di esserci, almeno per il momento, anche se ai più attenti non sfugge un particolare. Il 6 maggio 2023 sarà infatti anche il giorno del quarto compleanno di Archie, il primogenito della coppia, che non è escluso possa disertare all’ultimo l’impegno reale con la scusa perfetta di dover festeggiare il piccolo. Una scelta che porterebbe inevitabilmente Harry e Meghan a rompere con l’opinione pubblica.
Che ruolo avranno Harry e Meghan nella cerimonia
Quel che è certo, per il momento, è che la famiglia reale non è infastidita a tal punto da escludere i Sussex da un momento così importante come l’incoronazione di Carlo. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni trapelate dal Daily Mail, a Meghan e Harry non verrà riservato un posto d’onore, dal momento che Harry non ricopre più alcun ruolo pubblico all’interno della famiglia. Durante la cerimonia, ad esempio, è previsto che Re Carlo e la Regina Consorte Camilla dopo l’incoronazione si rechino a Buckingham Palace, dove si affacceranno dal tradizionale balcone. Sembra che ad Harry e Meghan non sarà concesso di presenziare.