Guillermo Mariotto in sedia a rotelle all’apertura della Porta Santa dopo l’assenza a Ballando: “Non posso mancare”
L'incidente avvenuto a Riad non impedirà a Guillermo Mariotto di partecipare all'apertura della Porta Santa prevista per oggi a Roma alla presenza di Papa Francesco. Lo stilista sarà presente tra i rappresentanti del corpo diplomatico nonostante l'incidente di qualche giorno fa, che gli aveva provocato un trauma al ginocchio e l'aveva spinto a decidere di saltare finale di Ballando con le Stelle: "Sarò accompagnato e in sedia a rotelle, non potevo non esserci", le sue parole.
Il ritorno in pubblico di Guillermo Mariotto
In un'intervista all'Adnkronos, Guillermo Mariotto ha confermato che il recente incidente al ginocchio avvenuto a Riad, mentre ballava con alcuni amici del Kenia del gruppo ‘Impala' facendo danza acrobatica, non gli impedirà di partecipare all'apertura della Porta Santa oggi alla presenza del Pontefice: "Non potevo non esserci, parteciperò tra i rappresentanti del corpo diplomatico, dopo essere stato insignito del titolo nobiliare della casa reale di Sant'Agata Gomoa Odumase in Ghana. Ci sarò, seppur accompagnato e in sedia a rotelle". Sabato mattina, lo stilista era stato avvistato proprio in sedia a rotelle all'aeroporto di Fiumicino.
Solo tre giorni fa, per lo stesso motivo il giurato aveva deciso di saltare la finale di Ballando con le Stelle, fornendo a Milly Carlucci un certificato medico che giustificasse la sua assenza. Assenza che arrivava dopo settimane complesse per Mariotto, che nella puntata precedente era apparso visibilmente provato e nelle settimane precedenti e che nella settimana prima aveva lasciato anzitempo il programma.
Nessuna immagine in rete di Mariotto in sedia a rotelle
Dopo l'annuncio di Milly Carlucci, sul web si era diffuso un certo scetticismo sulle condizioni del giudice. Non essendoci immagini in rete che confermavano la sua condizione fisica precaria, alcuni hanno ipotizato potesse trattarsi di una scusa per nascondere problemi di altra natura. La partecipazione all'apertura della Porta Santa in sedia a rotelle, dunque, sarà la prima apparizione pubblica del giurato infortunato. A gettare luce sulle reali condizioni del giudice era stata già Rossella Erra in una intervista a Fanpage.it: "Ha un malessere importante, un problema di salute che non posso essere io a dire". La giurata popolare aveva anche rivelato di aver ricevuto da Mariotto una nota vocale di tre minuti, al momento della prima defaillance da Ballando, dopo avergli scritto un messaggio di supporto, sottolineando la serietà della situazione.