Giusy Buscemi si laurea sei mesi dopo la nascita del terzo figlio: “Mai felice come oggi”
Un giorno da ricordare quello di martedì 10 gennaio per Giusy Buscemi, l'attrice siciliana ha portato a termine il suo percorso di studi con una laurea triennale in Lettere Moderne. Da tempo rincorreva questo sogno, ma gli impegni professionali e familiari, le hanno fatto ritardare il raggiungimento di questo traguardo che, però, una volta raggiunto, ha voluto condividere con coloro che la seguono sui social, mostrando la sua commozione e la sua incontenibile felicità.
L'annuncio di Giusy Buscemi
Un percorso lungo, altalenante, che per Giusy Buscemi era diventato imprescindibile. Ed è per questa ragione che l'attrice ha fatto di tutto per portarlo a termine, superando difficoltà, attimi di sconforto, vivendo momenti intensi tra un anno e l'altro, come da pochi mesi la nascita del suo ultimo figlio. Adesso, però, che finalmente può indossare la tanto attesa corona d'alloro, scrive su Instagram
Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita.
A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto.
La dedica ai suoi figli
La dedica, che compare sulla prima pagina della tesi, è rivolta ai suoi bambini: "Ai miei figli Caterina, Pietro, Elia (e a quelli che verranno) che il Desiderio possa essere sempre il motore della vostra vita". La 29enne continua il suo post sottolineando quanto lo studio l'abbia aiutata a conoscere ancora più a fondo sé stessa e quanto l'essersi laureata abbia rappresentato molto di più di un semplice
Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo. Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più… era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza.