video suggerito
video suggerito

Giulia Salemi supporta Clio MakeUp: “Parliamo di libertà, ma non possiamo più esprimerci”

Giulia Salemi sostiene Clio MakeUp dopo lo sfogo pubblicato su Instagram, in cui si lamenta di come si sia evoluto il web e i social. L’influencer ha dichiarato: “Mi rivedo, non siamo più liberi di dire come la pensiamo”.
A cura di Ilaria Costabile
500 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sfogo con cui Clio MakeUp si è lamentata del sistema che vige ormai sui social è stato condiviso da molti volti noti che vi lavorano costantemente e si ritrovano nelle sue parole. A prendere pubblicamente le parti di Clio Zammatteo è stata Giulia Salemi che ha affrontato la questione durante il programma radiofonico pomeridiano che conduce con Marco Santini su R101.

Giulia Salemi sostiene Clio MakeUp

L'influencer, quindi, riepilogando l'accaduto, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Clio Makeup ad esternare le sue considerazioni: "Ho paura di dire la mia, non sono più la Clio di qualche anno fa", dice la blogger nel video pubblicato su Instagram e Giulia Salemi ha introdotto così quella che è stata, poi, una sua riflessione sul tema: "Ha avuto uno sfogo molto sincero, dove io onestamente mi rivedo, perché ci siamo passate tutte quante noi, abbiamo avuto dei crolli, dove il web letteralmente ti devasta". La speaker continua dicendo:

Perché non si è più liberi di potersi esprimere, non si è più liberi di dire realmente ciò che pensiamo, non abbiamo più quella libertà di poter parlare anche solo delle nostre cose, che subito arriva qualcun altro ad attaccarti, e secondo me questa è la parte più tossica di questo social e di questa società. Parliamo tanto di libertà di uguaglianza, lottiamo per avere il diritto alla parola, ma mai penso come in questi anni non c’è libertà, io per prima non mi sento mai libera di poter esprimere un mio parere reale e se anche, magari, come è successo qua, per sbaglio in maniera ingenua, esprimo un commento, che potevo tenermi per me sì, però tutta l’ondata di odio che ricevi non è giustificata, veramente stiamo superando ogni limite, e soprattutto non si fa per hype, perché non siamo kamikaze che parliamo di determinate tematiche, semplicemente ci piacerebbe tornare ad essere liberi di esprimere il nostro parere.

Le parole di Clio MakeUp

Giulia Salemi, d'altro canto, aveva dimostrato di sostenere Clio MakeUp anche commentando il post da lei pubblicato e invogliandola a non farsi abbattere: "Non devi permettere a nessuno di buttarti giù perché oltre ad essere stata la prima sei una donna incredibile, dolce, umana (una delle poche) e competente davvero nel settore". Nel suo lungo sfogo su Instagram, Clio ripensa ai suoi inizi e viene colta da un moto di sconforto:

Faccio fatica a combattere queste battaglie ma ho paura.  Ho paura perché la vita è una me*** e ogni giorno abbiamo sfide e battaglie da combattere e non ho voglia di combattere battaglie che io ritengo inutili. Non voglio massacrare le cose degli altri per innalzare me stessa. Non voglio essere l'imprenditrice numero uno in Italia, la più fi*a, la meglio vestita, quella più ricca. Non me ne frega niente. Voglio solo parlare alla mia community che ogni giorno combatte per fare la propria vita e che vuole dei prodotti onesti.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views