Giovanna Civitillo: “Amadeus geloso irrazionale, voleva gonfiare uno che mi aveva fatto un complimento”
Ospite di Mamma Dilettante, format condotto da Diletta Leotta, insieme al marito Amadeus, Giovanna Civitillo ha reso noto un aspetto inedito dell’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo: la gelosia. Insieme da circa 20 anni, Amadeus e Giovanna si incontrarono all’epoca in cui lei lavorava come ballerina a L’Eredità. Famosi, in questo senso, i video della “scossa” con protagonista Giovanna che riuscivano ad attirare immancabilmente l’attenzione del conduttore.
Giovanna Civitillo: “Entrambi siamo gelosi”
“Siamo sempre stati gelosi Io però sono una gelosa razionale, lui è completamente irrazionale”, ha raccontato Giovanna a Diletta Leotta nell’intervista rilasciata insieme al compagno. Proprio Amadeus, invece, ha reso noto un incredibile aneddoto legato alla gelosia: “Io sono focoso, a volte mi dimentico che sono Amadeus, potrei essere chiunque. Mi ricordo una volta in macchina. Uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile da Starsky & Hutch: ho accelerato, sgommato e gli ho tagliato la strada. Sono sceso dalla macchina come a dire ‘Adesso ti gonfio’. Giovanna urlava ‘No no no!’, e a un certo punto questo è sceso che non aveva capito e mi fa ‘Oh Ama ciao!’ e mi ha disarmato. A quel punto con questo sorriso è stato carinissimo (…) io gli ho detto ‘Ciao’ e lui ‘Facciamo una foto?’ … Parliamo di vent'anni fa eh…”. “Era completamente irrazionale, nessuno mi poteva neanche salutare, adesso è migliorato tantissimo”, ha concluso Giovanna.
Amadeus e Giovanna Civitillo insieme da 20 anni, le nozze nel 2009
Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più longeve del piccolo schermo. Insieme da 20 anni, si sono sposati nel 2009. Dal loro legame è nato il figlio Josè Sebastiani. Amadeus ha un’altra figlia, Alice, nata da un precedente matrimonio. Tra la giovane e Giovanna c’è un ottimo rapporto. Fu proprio Alice, ancora bambina, a “consigliare” al padre di sposare Giovanna.