Giorgia Soleri ha chiuso i profili Instagram e Twitter: “Basta sorbirmi gente che nega il mio dolore”
Giorgia Soleri ha chiuso il suo profilo Instagram e il suo profilo Twitter. Dopo essersi imbattuta nell'ennesimo post che mettevano in dubbio la sua malattia e la sua stessa storia, sembra avere deciso di prendere le distanze dai social. Una scelta drastica, quella di rinunciare a uno strumento che usava per lavorare oltre che per raccontare se stessa e, con qualche foto sporadica, la relazione con Damiano David, cantante dei Maneskin.
Giorgia Soleri ha disattivato Instagram e Twitter
Nel momento in cui scriviamo, il profilo Instagram e l'account Twitter di Giorgia Soleri risultano disattivati. Da quando i riflettori si sono accesi su di lei, ogni post della ventisettenne è stato sottoposto a un aspro giudizio e, ogni gaffe o frase poco chiara, ha generato un'ondata di critiche nei suoi confronti. Non sorprende, che dopo l'ennesimo post che invalidava la sua malattia, Giorgia Soleri abbia deciso di tutelare la sua serenità e chiudere i social. Al momento non è dato sapere se la sua decisione sia solo temporanea o definitiva. Instagram è uno strumento di lavoro per lei, quello su cui si concretizzano le sue collaborazioni.
Lo sfogo di Giorgia Soleri prima di lasciare i social
Nelle ore precedenti alla decisione di disattivare Instagram, Giorgia Soleri aveva pubblicato nelle Instagram Stories le insinuazione di alcuni utenti che mettevano in dubbio le foto in cui mostrava l'endo belly (il gonfiore addominale dovuto all'endometriosi): c'è chi sosteneva che la sua pancia fosse il segno di avere mangiato troppo e chi si era spinto addirittura ad accusare Soleri, di usare il pretesto della malattia, per non ammettere di avere preso diversi chili. La ventisettenne si è sfogata parlando di "cattiveria, arroganza, saccenza e ignoranza di persone che continuano a invalidare la mia storia, il mio dolore e le mie diagnosi". Poi, ha parlato dell'ennesima notte insonne a causa del dolore:
In tutto ciò sono le 5 del mattino e io sono sveglia da ore perché non sto bene. Ieri avevo dei programmi a cui ho dovuto rinunciare e ora devo pure sorbirmi questa gente che dopo due minuti si sente in diritto di negare il mio dolore.
Poco dopo, ha disattivato Instagram e Twitter.